Giarre, albero crollato in corso Sicilia: iniziato, finalmente, l'intervento di rimozione VIDEO -
Catania
17°

Giarre, albero crollato in corso Sicilia: iniziato, finalmente, l’intervento di rimozione VIDEO

Giarre, albero crollato in corso Sicilia: iniziato, finalmente, l’intervento di rimozione VIDEO

VIDEO: GLI INTERVENTI IN CORSO SICILIA

Dovrebbero concludersi intorno alle 13,30 – 14,00 di oggi le operazioni di rimozione, iniziate stamane, del grosso pino mediterraneo crollato domenica pomeriggio in corso Sicilia a Giarre.

Stamane all’opera una ditta incaricata dal Comune che conferirà i tronchi tagliati presso l’area dell’ex discarica di Sciara.

Nel pomeriggio, ultimate le operazioni di ripristino e di messa in sicurezza, il tratto di corso Sicilia, dall’incrocio di via Gravina, è stato poi riaperto al traffico veicolare, mettendo fine ai disagi alla circolazione, specie nelle ore di punta.

Frattanto, alla luce di questo evento, seguirà un sopralluogo per verificare lo stato degli altri 5 pini della piazza per valutare se sia il caso o meno di rimuoverli vista la vicinanza sia con la scuola che a diverse abitazioni private. In questo senso occorrerà richiedere il via libera al Corpo Forestale.

In programma anche un intervento su via Gravina per l’eliminazione delle radici presenti nel sottosuolo stradale che rappresentano un pericolo per i residenti.

 

Potrebbero interessarti anche