Riposto, incidente per un operaio giarrese della Impregico. Intervento dell'elisoccorso VD -
Catania

Riposto, incidente per un operaio giarrese della Impregico. Intervento dell’elisoccorso VD

Riposto, incidente per un operaio giarrese della Impregico. Intervento dell’elisoccorso VD

Un operaio della Impregico, la società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti a Riposto, è rimasto schiacciato tra un muro e un camion per la raccolta rifiuti. L’episodio, verificatosi attorno alle 8.30,  è avvenuto nei pressi dell’isola ecologica in via Carbonaro a Riposto.

Pare che l’operaio, un 56enne di Giarre, nel tentativo di salvare il mezzo che lentamente stava andando a sbattere contro il muro, abbia tentato di salire al volo sul mezzo rimanendo schiacchiato tra il muro a pietra e il mezzo stesso. L’uomo è stato soccorso immediatamente dai colleghi mentre i sanitari del 118  accorsi sul posto, hanno poi allertato l’elisoccorso.

Il velivolo è atterrato presso l’area di protezione civile di via Mattarella a Riposto ed ha trasportato il ferito presso il pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

L’operaio giarrese, secondo quanto si apprende, si trova ricoverato al Trauma Center per gli approfondimenti diagnostici;  entrato in codice rosso, è’ stato sottoposto agli accertamenti in Trauma Center, quindi  trasferito in Chirurgia Toracica per trauma toracico con fratture costali. Non e in pericolo di vita. In atto il paziente è vigile e collaborante.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Giarre, per gli accertamenti del caso. L’autocompattatore è stato posto sotto sequestro.

Potrebbero interessarti anche