Fondi dell'assessorato alle infrastrutture per Giarre e Riposto -
Catania

Fondi dell’assessorato alle infrastrutture per Giarre e Riposto

Fondi dell’assessorato alle infrastrutture per Giarre e Riposto

Finanziati dall’assessorato regionale alle Infrastrutture  due progetti di riqualificazione urbana nei comuni di Giarre e Riposto, in Sicilia. E’ stata pubblicata la graduatoria definitiva che assegna i fondi ad una ventina di Comuni siciliani.

A Giarre, il finanziamento di 100 mila euro sarà utilizzato per la manutenzione del manto stradale in via Carolina e via San Matteo, all’ingresso sud della città. In particolare, in via Carolina (foto in alto) i lavori riguarderanno il tratto da piazza Biagio Andò all’incrocio con via Teatro, mentre in via San Matteo saranno interessati alcuni tratti di strada gravemente ammalorata.

L’assessore comunale Giuseppe Cavallaro ha espresso soddisfazione per il finanziamento, ringraziando il suo partito di riferimento, Fratelli d’Italia, che – afferma – “ha accolto una nostra richiesta urgente in tema di manutenzioni stradali”.

Il Comune di Riposto, invece, riceverà un finanziamento di 100 mila euro per la riqualificazione del lungomare Pantano. Gli interventi riguarderanno la sostituzione delle ringhiere vetuste, l’installazione di attrezzature sportive, cestini portarifiuti, fioriere e panchine, la bitumatura della pista ciclabile e la sostituzione delle caditoie.

Questi interventi rappresentano un’importante opportunità per migliorare la qualità della vita dei cittadini di Giarre e Riposto. La manutenzione stradale è fondamentale per garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni, mentre la riqualificazione urbana contribuisce a rendere le città più vivibili e attrattivi.

Potrebbero interessarti anche