Come trasferire i messaggi sul nuovo iPhone dal vecchio Android -
Catania

Come trasferire i messaggi sul nuovo iPhone dal vecchio Android

Come trasferire i messaggi sul nuovo iPhone dal vecchio Android

Passare da un telefono a un altro è un’esperienza entusiasmante, ma per alcuni può essere anche stressante. Una delle sfide più grandi è il trasferimento dei dati, in particolare dei messaggi di testo, dal vecchio al nuovo telefono. Se di recente siete passati da un telefono Android a un iPhone e vi state chiedendo come trasferire i vostri messaggi, questo post è per voi. Nei prossimi paragrafi vedremo alcuni dei metodi che potete utilizzare per trasferire i vostri messaggi da un vecchio telefono Android a un nuovo iPhone. Per saperne di più su questo tema – url

Metodo 1: utilizzare l’app Move to iOS di Apple

Il modo più semplice e affidabile per trasferire i messaggi da un telefono Android a un iPhone è utilizzare l’applicazione Move to iOS di Apple. Questa applicazione è disponibile su Google Play Store ed è stata progettata per aiutarvi a trasferire rapidamente e facilmente i vostri dati da un telefono Android a un iPhone in modalità wireless. Ecco come utilizzarla:

Scaricate l’app Move to iOS sul vostro telefono Android.

Configurate il vostro nuovo iPhone e raggiungete la schermata “App e dati”. Cliccate su “Sposta dati da Android” e toccate “Continua”.

Aprire l’app Move to iOS sul telefono Android e seguire le istruzioni.

Sul vostro iPhone, toccate “Continua” quando vedete il codice che appare sul vostro dispositivo Android.

Attendere il completamento del trasferimento e voilà! Tutti i messaggi, i contatti, le foto e gli altri dati saranno trasferiti sul nuovo iPhone.

Metodo 2: utilizzare Google Drive

Un altro metodo comune per trasferire i messaggi da un telefono Android a un iPhone è quello di eseguire il backup dei messaggi Android su Google Drive e ripristinarli sull’iPhone. Ecco come fare:

Sul vecchio telefono Android, andare su Impostazioni > Backup e ripristino > Backup dei dati e attivare il pulsante accanto a “Backup dei dati”.

Quindi, andate su Impostazioni > Google > Backup e selezionate l’account che desiderate utilizzare per il backup dei dati.

Nella sezione “I miei dispositivi”, attivate il pulsante “Messaggi”.

Scaricate Google Drive sul nuovo iPhone e accedete con lo stesso account Google utilizzato per il backup dei messaggi.

Una volta effettuato l’accesso, tutti i dati di backup verranno sincronizzati, compresi i messaggi.

Metodo 3: Utilizzo di applicazioni di terze parti

Oltre ai metodi integrati di cui abbiamo parlato sopra, esistono applicazioni di terze parti che possono essere utilizzate per trasferire i messaggi da un vecchio telefono Android a un nuovo iPhone. Esempi di queste applicazioni sono Samsung Smart Switch, Phone Clone e Copy My Data. Ecco come utilizzarle:

Scaricare e installare l’applicazione di terze parti su entrambi i dispositivi Android e iPhone.

Aprire l’app su entrambi i dispositivi e seguire le istruzioni per collegarli.

Scegliere i dati che si desidera trasferire e attendere il completamento del processo di trasferimento.

Conclusione:

Trasferire i messaggi da un vecchio telefono Android a un nuovo iPhone è semplice e immediato se si sa cosa fare. È possibile utilizzare l’applicazione Move to iOS di Apple, eseguire il backup dei messaggi su Google Drive o utilizzare applicazioni di terze parti come Samsung Smart Switch o Phone Clone per trasferire i messaggi. Indipendentemente dal metodo scelto, assicuratevi di seguire attentamente le istruzioni e di essere pazienti durante il processo di trasferimento. Grazie a questi semplici consigli, potrete godervi il vostro nuovo iPhone senza dovervi preoccupare di perdere i vostri messaggi di testo importanti.

 

Potrebbero interessarti anche