Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
13°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Acireale ancora pari. In Eccellenza il Paternò vola in vetta, bene Misterbianco e Mazzarrone. In Promozione Real Aci e Rsc Riposto inseguono la capolista, Aci Sant’Antonio batte Belpasso. Pareggio Vizzini. In Prima categoria Giarre capolista insieme al Santa Venerina, vincono Virtus Etna, Biancavilla e Linguaglossa. Palagonia cade

 

Per l’Acireale arriva il terzo pareggio di fila. Stavolta per la formazione di mister Marra la X giunge in casa della Vibonese. Avvio alla grande per i granata che al primo affondo trovano il vantaggio: minuto 5, Montaperto entra in era e viene atterrato da Onraita. Dal dischetto si presenta Romano che non lascia scampo al portiere. I padroni di casa non si arrendono, però, e trovano il pari al 44’ grazie alla giocata di Convitto.

 

I RISULTATI DEL GIRONE I:

AKRAGAS – LFA REGGIO CALABRIA 1-1

CANICATTI’ – SANCATALDESE 2-2

CITTA’ DI SANT’AGATA – PORTICI 1-1

TRAPANI – SAN LUCA 2-1

GIOIESE – LICATA 1-2

RAGUSA – SIRACUSA 0-0

REAL CASALNUOVO – NUOVA IGEA VIRTUS 2-0

VIBONESE – CITTA’ DI ACIREALE 1-1

Riposano: CASTROVILLARI e LOCRI

 

Nel girone B di Eccellenza il Paternò vola in vetta battendo nello scontro diretto il Modica. Al Falcone Borsellino finisce con un netto 3-0 per gli uomini di Raciti. Apre le danze Sangarè al 50’ della prima frazione di gioco. Nella ripresa al 12’ raddoppio di Micoli dopo una strepitosa azione di Greco. Tris al 22’ con Belluso dopo un’azione solitaria di Asero.

Colpo esterno del Mazzarrone che vìola il Vincenzo Presti di Gela. La prima firma è di Reale ma i gelesi pareggiano quasi subito. Poi Bojang riporta avanti i giallorossi. Tomasello fa 3-1 ed a nulla servirà l’altra rete casalinga di Abate.

Squillo importante anche del Misterbianco che supera la Rocca Acquedolcese. Il penalty trasformato da Sinatra al 4’ del primo tempo porta avanti i locali. Nel secondo tempo doppietta personale di Sinatra al 5’ con un rasoterra dopo una corta respinta del portiere su un calcio di punizione di Basile. Tris con Travaglio al 16’ su assist di Fabrizio Scapellato, diagonale respinto e poi ribadito in rete. Cinque minuti più tardi Caruso da ultimo uomo ferma fallosamente Margaritini, rigore respinto dal portiere classe 2005 Genovese che però nulla può sulla ribattuta di testa di Carrello già incaricato del tiro dal dischetto.

 

I RISULTATI DEL GIRONE B:

CITTA’ DI GELA – MAZZARRONE 2-3

ENNA – CENTRO SICILIA FC 2-0

JONICA – MILAZZO 0-0

MISTERBIANCO – ROCCA ACQUEDOLCESE 3-1 (SABATO)

NEBROS – MESSANA 2-1

PATERNO’ – MODICA 3-0

REAL SIRACUSA – IMESI ATLETICO CATANIA 1-0 (SABATO)

SANTA CROCE – LEONZIO 0-1 (SABATO)

 

Nel girone C di Promozione Real Aci e Rsc Riposto inseguono la capolista Nicosia in vista del match che li vedrà di fronte la prossima settimana.

I granata di Marcello Manca ne rifilano cinque al Kaggi in trasferta. Alla prima vera occasione del match gli acesi passano in vantaggio: cross dalla sinistra di D’Emanuele sul secondo palo per Daniel Manca che di testa fredda Vecchio realizzando il primo gol su azione in stagione. Al 35’ D’Emanuele serve Carbonaro, assist sulla destra ancora per Manca che col mancino mette la palla all’angolino. Ad inizio ripresa, dopo quattro minuti, sponda aerea di Carbonaro e Manca con uno splendido tiro dal limite scavalca Vecchio firmando la tripletta. Il Real abbassa l’attenzione e il Kaggi ne approfitta quando Varrica scambia con Informante e batte Governali in uscita all’8’ minuto. Momento positivo per i padroni di casa che due minuti dopo riaprono i giochi con Costanzo servito da Varrica. La squadra di Manca prova a scuotersi e al 22’ cala il poker con Carbonaro tutto solo. Nel finale, lo stesso Carbonaro, trova al centro Valenti che chiude il match firmando la sua prima marcatura stagionale.

La squadra allenata da Alessandro Di Maria vince 3-0 sull’Acicatena. Fisichella fa 1-0 al 19’ del primo tempo raccogliendo una corta respinta del portiere, poi nella ripresa prima Tornitore di testa al 3’ e poi Borzì in pieno recupero chiudono la pratica.

L’Aci Sant’Antonio supera il Belpasso in uno dei classici derby dell’Etna e rimane al quarto posto in classifica. Mattia Leotta e Grassi Bertazzi firmano il doppio vantaggio prima della marcatura belpassese che accorcia solo le distanze.

 

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ACI E GALATEA – SANTA DOMENICA VITTORIA 2-0 (SABATO)

BELPASSO – ACI SANT’ANTONIO 1-2

CITTA’ DI CALATABIANO – SANT’ALESSIO 1-3

KAGGI – REAL ACI 2-5 (SABATO)

REAL SUTTANO – NICOSIA 1-3

RSC RIPOSTO – CITTA’ DI ACICATENA 3-0

VILLAROSA SAN SEBASTIANO – VALDINISI 1-1

 

Nel girone D pareggio del Vizzini contro il Frigintini. Dopo il vantaggio degli avversari agguanta il pari la squadra granata con Strano ed il suo splendido tiro al volo su cross di Greco.

 

I RISULTATI DEL GIRONE D:

FRIGINTINI – VIZZINI 1-1

MASCALUCIA SAN PIO X – PRIOLO GARGALLO 0-3 (SABATO)

PRO RAGUSA – MISTERBIANCO 1-1 (SABATO)

SCICLI – CITTA’ DI AVOLA 0-3

VILLAGGIO SANT’AGATA – CITTA’ DI CANICATTINI 2-1

ISPICA – PALAZZOLO 0-4

VITTORIA – MEGARA AUGUSTA 1-1

 

Nel girone D di Prima categoria il Giarre rimane capolista insieme al Santa Venerina.

I gialloblu di Rapisarda si impongono sul Real Rocchenere nel big match di giornata con un 4-1 da applausi. I giarresi hanno realizzato tre reti già nella prima mezzora di gioco. All’11’ punizione dalla sinistra di Bozzanga, testa di Palermo e punteggio sbloccato. Raddoppio al 26’ firmato da Marino che riceve palla sulla trequarti da Giuffrida e calcia dal limite battendo Brunetto. Nuovamente Marino protagonista poco dopo al 31’ quando crossa rasoterra da destra sul secondo palo dove c’è Sottile che sotto porta non può fallire. Ad inizio ripresa, al 4’, gli ospiti accorciano le distanze con un calcio di punizione dal limite di Amante sul quale nulla può Nicotra. È solo un fuoco di paglia perché il Giarre rimane in pieno controllo della gara e con il neo entrato Ruggeri al 25’ fa poker.

Ottimo anche il Santa Venerina che infligge il classico 2-0 allo Zafferana in un derby che mancava da tre anni. In terra zafferanese i rossoblu di Belluso la sbloccano al 18’ con un rigore di Papaserio e al 3’ della ripresa con Spina conquistano i tre punti.

Altro giro, altro derby. La Virtus Etna di Camarda batte di misura il Città di Mascali con il gol su rigore a cinque minuti dal termine di Pagano, freddo dal dischetto.

Poker del Biancavilla di Pistorio sul Riposto. Di Paola, Nicolosi (doppietta) e Milone i marcatori.

Al Linguaglossa di mister Cerra basta la rete di Mormino e il rigore respinto da La Fauci per tornare con il sorriso e tre punti d’oro da Furci.

 

I RISULTATI DEL GIRONE D:

AKRON GIARRE – REAL ROCCHENERE 4-1

ATLETICO BIANCAVILLA – RIPOSTO 4-0

FURCI – CITTA’ DI LINGUAGLOSSA 0-1 (SABATO)

GIARDINI NAXOS – CASALVECCHIO 2-1 (SABATO)

REAL ITALA – CITTA’ DI SANTA TERESA 3-1

VIRTUS ETNA – CITTA’ DI MASCALI 1-0 (SABATO)

ZAFFERANA – SANTA VENERINA 0-2 (SABATO)

 

Nel girone E cade il Palagonia in casa contro la Tremestierese e perde la vetta. Ora i biancorossi rimangono a -1 dalla capolista Noto vittoriosa sulla Leo Soccer.

 

I RISULTATI DEL GIRONE E:

ATLETICO CATANIA – CAMPANARAZZU 0-1

CITTA’ DI PALAGONIA – TREMESTIERESE 0-1

GRAVINA – SAN GREGORIO 1-0 (SABATO)

GYMNICA SCORDIA – MOTTA 1-0

LEO SOCCER – NOTO 2-3 (SABATO)

RINASCITANETINA – REAL BELVEDERE 2-2

SAN PIETRO CLARENZA – CITTA’ DI BELPASSO 0-3 (SABATO)

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche