Giarre, uscita dal dissesto: la Giunta approva lo schema di Bilancio 2018-2022 -
Catania
35°

Giarre, uscita dal dissesto: la Giunta approva lo schema di Bilancio 2018-2022

Giarre, uscita dal dissesto: la Giunta approva lo schema di Bilancio 2018-2022

L’amministrazione comunale ha approvato in Giunta la delibera con cui si vara lo schema di Bilancio 2018-2022. L’atto sarà trasmesso al Consiglio comunale per i successivi adempimenti di rito.

Il risultato di amministrazione presunto, negativo, dell’esercizio finanziario 2022, è stato modificato in risultato di amministrazione definitivo, positivo, in virtù dell’applicazione del novellato dettato normativo sulla destinazione dei permessi di costruire a partire dall’anno 2018, mentre la riduzione delle spese (il 20% della spesa per servizi), è stata raggiunta nell’annualità 2022.

L’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato 2018-2022, recentemente approvata dal ministero dell’Interno, è stata redatta sulla base dei dati di preconsuntivo degli esercizi finanziari corrispondenti, tenuto conto di quanto effettivamente accertato e impegnato.

“In un quadro generale difficile ed oltremodo complicato – rivela l’assessore al Bilancio Antonella Santonoceto – il Comune di Giarre si appresta a varare una serie di atti a conferma delle misure proposte ed accettate da Cosfel; gli atti prodromici al completamento dell’iter amministrativo-finanziario sono stati tutti espletati, appena il Collegio dei Revisori formalizzerà il parere, il Consiglio Comunale sarà nelle condizioni di deliberare, completando, di fatto, il laborioso lavoro che tutti insieme abbiamo condotto in questi due anni”.

Potrebbero interessarti anche