Momenti di grande apprensione sono stati vissuti questa mattina poco dopo le 8.30 all’interno di una officina – autodemolizioni di via Strada 80 a Giarre, al confine con l’abitato di Trepunti, dove si è sviluppato un principio di incendio che ha pesantemente danneggiato una porzione della struttura privata. A fuoco, a quanto pare, una pila di pneumatici. Le fiamme si sono rapidamente estese sprigionando una colonna di fumo nero visibile per chilometri.
Al momento dell’incendio – di natura fortuita – c’erano alcuni operai che, per fortuna, mettendosi in sicurezza, sono riusciti a raggiungere l’ingresso esterno, lanciando l’allarme al 115.
Nel giro di pochi minuti sul posto sono giunti i vigili del fuoco di una squadra del distaccamento di Riposto e successivamente una seconda autobotte di rincalzo e un mezzo autoscala del comando provinciale di Catania. Con i vigili del fuoco sono accorsi anche i carabinieri del Norm e della Stazione di Giarre, mentre la polizia locale con due pattuglie ha presidiato la zona deviando i flussi veicolari e consentendo ai mezzi di soccorso di raggiungere l’area in cui è avvenuto il fatto. In poco meno di 30 minuti l’incendio è stato domato.