Inaugurata nella frazione giarrese di San Giovanni Montebello, la nuova sede operativa della Pro loco. Presenti il sindaco Leo Cantarella e l’assessore ai Rapporti con le Frazioni, Antonella Santonoceto.
Il sodalizio turistico che opera dal dicembre 2021 da ieri ha aperto al pubblico i nuovi locali di via Filippo Meda. “Si tratta di un passo importante per la nostra Pro loco . afferma il presidente Giovanni Patanè – avendo operato fino ad ora nei locali della parrocchia. Adesso, invece, abbiamo finalmente una nostra sede, attraverso cui sviluppare i nostri progetti sul territorio. E’ nostra intenzione valorizzare la storia della frazione che affonda le proprie radici in un glorioso passato, soprattutto per quanto riguarda la produzione del vino, per via delle numerose cantine presenti.
“Siamo felici di essere riusciti a valorizzare la frazione di San Giovanni Montebello dando la possibilità a questa associazione di operare in serenità nei locali della delegazione Comunale. – affermano il sindaco Cantarella e l’assessore Santonoceto – anche San Giovanni Montebello, d’ora in poi, viene inserita nel grande circuito delle “pro loco “, al solo fine di promozione, tutela e salvaguardia del patrimonio materiale ed immateriale della nostra comunità”.