Giarre, finalmente la riapertura parziale del parco Jungo -
Catania
16°

Giarre, finalmente la riapertura parziale del parco Jungo

Giarre, finalmente la riapertura parziale del parco Jungo

Da lungo tempo dichiarato inagibile per le gravi criticità strutturali dell’arena e dei servizi accessori, il parco comunale Jungo di corso Europa è stato parzialmente riaperto al pubblico dal sindaco Leo Cantarella e dall’assessore al Verde Tania Spitaleri.

“I cittadini – afferma il sindaco Cantarella – potranno fruire in sicurezza di un piccolo settore del parco, con ingresso da corso Lombardia,  risparmiato dall’inagibilità, al territorio restituiamo un polmone verde. I bambini di quest’area urbana potranno godere di questi attrezzi ludici”.

 “Oltre al recupero dello spazio ludico, con l’installazione di alcuni giochi per bambini e per diversamente abili – sottolinea l’assessore al Verde, Spitaleri – sono stati ristrutturati gli ambienti esterni della ludoteca con il rifacimento dell’intonaco. Sono stati nel contempo realizzati interventi finalizzati alla delimitazione dello spazio fruibile da quello che invece resterà interdetto: chiusi tutti i varchi esistenti, con la realizzazione di muretti e la collocazione di recinzioni”.

Potrebbero interessarti anche