Giarre, temporali e guasti alle pompe paralizzano la fornitura idrica -
Catania
24°

Giarre, temporali e guasti alle pompe paralizzano la fornitura idrica

Giarre, temporali e guasti alle pompe paralizzano la fornitura idrica

La sospensione del servizio elettrico interviene sulla funzionalità del pozzo San Paolo, da cui dipende gran parte del sistema di approvvigionamento idrico cittadino, al primo temporale. E’ successo anche oggi pomeriggio dopo circa 1 ora di pioggia.

Distacchi di corrente che provocano il blocco in protezione delle pompe, con l’inevitabile lenta ripartenza del pozzo idrico che eroga 60 litri secondo. Mediamente dopo 5 ore di totale interruzione del servizio idrico in diverse zione della cittadina jonica.

Al netto dei temporali dall’Ufficio Idrico Integrato si apprende che le difficoltà di questi ultimi giorni sono legate anche all’avaria di una pompa nel pozzo comunale Bosco di S.Alfio, comportando una perdita di circa 15 litri secondo di acqua.

I tecnici sono stati già attivati e lunedì sarà collocata, nel pozzo Bosco, una pompa di riserva che l’ufficio Acquedotto aveva in deposito.

L’avaria della pompa nel pozzo comunale Bosco ha comportato un calo di pressione che si è riverberato sugli altri impianti: in quello di San Paolo a Macchia e nel serbatoio di accumulo di via Principe di Piemonte, con inevitabili ricadute, in particolare l’utenza del centro storico giarrese che patisce, più di tutti, il perdurante disagio, il più delle volte, purtroppo, senza alcun preavviso.

Potrebbero interessarti anche