Vacanze negli Emirati Arabi Uniti nel 2023 -
Catania
27°

Vacanze negli Emirati Arabi Uniti nel 2023

Vacanze negli Emirati Arabi Uniti nel 2023

Gli Emirati Arabi Uniti sono un paese insolito e favoloso, quindi, scegliendo una vacanza negli Emirati Arabi Uniti nel 2023, avrai inesauribili opportunità per ottenere impressioni e rilassare comodamente il tuo corpo e la tua anima. Il paese è attraente con un cambio dinamico di aspetto, nuovi oggetti interessanti compaiono regolarmente.

 

Per visitare i siti più iconici di un emirato, dovrai muoverti e guidare a ritmo sostenuto per giorni e giorni. I viaggiatori sono attratti dall’insolito del paese. Qui puoi guidare un’auto di Formula 1 e assistere all’antico mestiere di creare barche a vela. Puoi anche noleggiare un supercar in uno dei negozi di autonoleggio locali. Ad esempio, puoi approfittare del noleggio Lamborghini Dubai. Le auto sportive esotiche a noleggio sono molto popolari negli Emirati Arabi Uniti e non sono tanto costose – lamborghini urus prezzo parte da $750 al giorno. Allo stesso tempo, si ottengono molte nuove emozioni e piacevoli impressioni viaggiando in una supercar a noleggio verso le attrazioni locali.

Ogni turista costruisce il proprio percorso e raccoglie una tavolozza unica di impressioni.

Vacanza in spiaggia negli Emirati Arabi Uniti

L’emirato di Dubai è in testa. Cento chilometri di spiaggia sabbiosa sul Golfo Persico con hotel di lusso e meraviglie create dall’uomo. Oltre al tradizionale prendere il sole e nuotare, puoi goderti immersioni, passeggiate sulle barriere coralline, safari, pesca subacquea.

Dubai è l’emirato in più rapida crescita, quindi ci sono sempre molti turisti, ingorghi e rumore. Per una vacanza rilassante, devi andare ad Abu Dhabi, la parte più ricca del paese. Oltre alle spiagge, qui puoi guidare auto da corsa, visitare un parco divertimenti o la famosa Moschea Sheikh Zayed.

L’Emirato di Fujairah è un rifugio accogliente per i turisti che cercano un clima caldo in inverno e si nascondono dal sole cocente in estate. Il clima tradizionalmente caldo è moderato dall’influenza dell’Oceano Indiano. Ci sono molti spazi verdi e bellissimi luoghi montuosi con uccelli rari. La città costiera di Dibba ha ottime condizioni per le immersioni e le passeggiate subacquee.

Per una tranquilla vacanza in famiglia, devi andare a Sharjah. Forma un agglomerato con la vicina Dubai, ma finora non può vantare nemmeno la metà delle sue bellezze. L’infrastruttura delle spiagge cittadine è ancora in via di sviluppo, ma l’alloggio è molto più economico. C’è una legge secca. Vicino a Sharjah si è rifugiato il più piccolo emirato, Ajman, che si sta sviluppando principalmente grazie ai suoi vicini di successo. Le spiagge sono accoglienti con palme e sabbia bianca.

Le stagioni delle vacanze nel 2023

Una vacanza di prima classe nelle località balneari degli Emirati Arabi Uniti è possibile tutto l’anno. Tuttavia, c’è una certa divisione in stagioni che dovresti conoscere prima del viaggio.

Alta stagione

L’alta stagione negli Emirati Arabi Uniti arriva due volte. Il primo va da metà ottobre a dicembre: il caldo estivo se ne va, l’acqua del mare è molto piacevole, i parchi acquatici e gli zoo funzionano. Puoi tranquillamente passeggiare per la città senza cercare il fresco negli edifici o divertirti a passare il tempo in spiaggia. Il secondo – a marzo-aprile: l’aria e il mare si riscaldano a temperature confortevoli. I prezzi dei biglietti salgono durante questo periodo.

Tra le due stagioni c’è un periodo in cui negli Emirati Arabi, per gli standard del Paese, fa un po’ freddo. A gennaio-febbraio la temperatura dell’acqua scende a 20 gradi (a volte fino a 18 gradi) e non tutti osano tuffarsi in un mare così fresco. È ora di prendere il sole, visitare una varietà di escursioni e centri commerciali.

Bassa stagione

Meno attraente è il periodo da metà maggio a metà settembre. A una temperatura di 40-50 gradi è difficile trascorrere comodamente del tempo sulle spiagge, sembra che l’acqua stia appena bollendo. Nel 2023, insieme al caldo, inizierà il Ramadan, con regole ferree che valgono anche per i turisti.

In estate, devi scegliere un resort con un clima mite, ad esempio Fujairah. Nelle città il caldo si combatte con la climatizzazione totale. Il fresco confortevole regna non solo nei centri commerciali, ma anche le fermate dei mezzi pubblici sono rinfrescate. Una vacanza adeguatamente pianificata negli Emirati Arabi Uniti, in ogni stagione, porterà molte impressioni al turista.

 

Potrebbero interessarti anche