Tutto il tennis da non perdere su Netflix e Amazon Prime: 6 consigli utili -
Catania
15°

Tutto il tennis da non perdere su Netflix e Amazon Prime: 6 consigli utili

Tutto il tennis da non perdere su Netflix e Amazon Prime: 6 consigli utili

Il tennis è uno sport che trasmette tutta la sua potenza agonistica attraverso ogni singolo match, nella classifica ATP e anche nel palinsesto delle quote o sui siti come www.pokerstars.it. È evidente che la bellezza di questo sport è entrata di diritto nell’arte del cinema e non solo, perché ci sono tantissimi film da guardare ma sono presenti anche documentari e serie tv, soprattutto sulle piattaforme come Netflix e Amazon Prime. Ecco 6 consigli utili su cosa guardare nel catalogo di queste piattaforme, dedicato al tennis attuale, del passato e tra i film più famosi della categoria.

Breakpoint: le storie dei più grandi campioni di tennis

Anche se i film da vedere dedicati al tennis sono tantissimi, una delle pellicole più famose da non perdere è la docu – serie Breakpoint uscita nel gennaio 2023 per Netflix. Qui vengono raccontate le gesta di tantissimi campioni del tennis: Kyrgios, Djokovic, Paula Badosa, Aliassime, Ruud, Nadal e altri.

Borg McEnroe: una grande sfida

Questo film è disponibile sia su Amazon Prime che su Netflix, e racconta la celebre rivalità fra John McEnroe e Bjorn Borg, due campioni del tennis che dal 1978 fino al 1981 si sono sfidati in campo 14 volte, terminando perfettamente in pari questi scontri agonistici per 7 a 7. Il film si concentra sul torneo di Wimbledon del 1980.

I match storici su Amazon Prime

Su questa piattaforma sono disponibili tantissimi incontri storici fra i tennisti più forti del mondo, oltre a poter guardare anche il Roland Garros 2023 in diretta. Fra i match nel catalogo ci sono Tsitsipas contro Fritz, Federer contro Isner, Nadal contro Tsitsipas, Federer contro Kyrgios.

Quinto set: oltrepassare i propri limiti

Pellicola francese con Alex Lutz, Kristin Scott Thomas e Ana Girardot. La trama è una delle più avvincenti perché è incentrata proprio sulla sfida che ogni tennista deve affrontare contro se stesso, una volta raggiunta la fine della carriera. In questo caso il protagonista si concederà un ultimo Open di Francia per dimostrare a sé e agli altri di essere il più grande, nonostante gli acciacchi dell’età. Questo film del 2021 ha scalato ben presto le classifiche di gradimento degli appassionati.

 

Potrebbero interessarti anche