Alluvione Giarre, dopo 28 anni ferita ancora aperta. Celebrazioni del sindaco VIDEO -
Catania
19°

Alluvione Giarre, dopo 28 anni ferita ancora aperta. Celebrazioni del sindaco VIDEO

Alluvione Giarre, dopo 28 anni ferita ancora aperta. Celebrazioni del sindaco VIDEO

VIDEO: IL RICORDO DELLA TRAGEDIA

28 anni dopo la ferita ancora aperta. La tragedia più grande verificatasi a Giarre rivive nel ricordo dei cittadini, che furono protagonisti di quei drammatici eventi. Il 13 marzo del 1995, Giarre fu il centro maggiormente colpito dall’ alluvione di quel maledetto lunedì.

Tre furono le vittime della furia di un fiume di fango che travolse ogni cosa, lasciando terribili ferite fisiche e affettive: la professoressa Francesca Zappalà, il 18enne, Giuseppe Sapienza e il padre Mario di soli 47 anni.

Oggi alle 9 al Duomo, il sindaco Leo Cantarella, alla presenza del parroco Nino Russo, ha deposto una corona di alloro dinanzi la lapide posta all’ingresso della chiesa Madre in ricordo delle tre vittime dell’alluvione.

Alla cerimonia  hanno preso parte anche gli assessori Tania Spitaleri, Giuseppe Cavallaro e Giusi Savoca, il presidente del Consiglio Giovanni Barbagallo e il consigliere comunale Vincenzo Silvestro. Presente anche Salvo Fichera, marito di una delle vittime, la docente Francesca Zappalà.

I rappresentanti del Comune si sono recati in visita nei luoghi in cui hanno trovato la tragica morte le tre vittime. In via Calderai e in piazza Verdi.

Potrebbero interessarti anche