Casio: l'orologio che ha conquistato il mondo grazie alla sua semplicità ed eleganza -
Catania
16°

Casio: l’orologio che ha conquistato il mondo grazie alla sua semplicità ed eleganza

Casio: l’orologio che ha conquistato il mondo grazie alla sua semplicità ed eleganza

Dal loro debutto negli anni ‘70, i vari modelli di Casio hanno conquistato, negli anni, sia persone comuni che VIP. Anche oggi, sono moltissimi i personaggi dello spettacolo, dello sport e non solo a indossare un Casio al polso. L’orologio dal fascino senza tempo, infatti, nonostante il suo costo molto accessibile, è un accessorio che sta bene con qualsiasi look. Il motivo del successo incredibile che negli anni hanno ricevuto questi orologi è semplice, si tratta di prodotti esteticamente belli e molto funzionali, capaci di arricchire lo stile delle persone senza mai risultare pacchiano o eccessivo. Non è raro, infatti, imbattersi in personaggi famosi, attori, calciatori, cantanti ecc. con al polso un Casio. Questo non accade solo oggi, ma da anni. Per capire meglio la grande varietà di modelli presenti sul mercato, è possibile, ad esempio, osservare gli orologi Casio su GioiaPura, che presentano design e colori adatti ai gusti di chiunque.

L’evoluzione degli orologi Casio

Con il passare degli anni gli orologi Casio hanno subito una vera e proprio rivoluzione. Uno dei primi modelli fu il Casiotron, uno dei primissimi orologi con schermo LCD e con calendario completamente automatico. Negli anni successivi Casio si allontanò da questo modello introducendo altre novità, ad esempio il modello calcolatore c-80 (meglio conosciuto anche come micro computer) con tastiera fisica. Nella metà degli anni ottanta Casio introdusse nel mercato il primissimo modello con display misto, ovvero sia analogico che digitale, il modello AQ-230, ancora oggi molto in voga. Qualche anno dopo arrivò sul mercato il modello Paperwatch PELA FS-10, ovvero l’orologio da polso più sottile al mondo (almeno per allora). Negli anni ‘90, invece, Casio ha prodotto il modello A159WGEA1, rivelatosi un vero e proprio classico intramontabile. Ancora oggi, infatti, questo modello è tra i Casio maggiormente conosciuti e utilizzati. Si tratta di un modello in acciaio con display digitale, il mix perfetto tra comodità e stile.

Un orologio per ogni occasione

In genere, quando occorre presentarsi a eventi di particolare rilievo sociale si è soliti indossare accessori estremamente costosi in modo da attrarre su di sé l’attenzione dei presenti. Ebbene, Robert Lewandowski ha deciso di agire diversamente, e di stupire tutti con un accessorio alla portata di chiunque, in occasione dell’evento più importante per qualsiasi giocatore. L’attaccante del Barcellona ha fatto dell’orologio Casio l’accessorio simbolo del suo look al galà del Pallone d’Oro del 2022. Durante la serata, il giocatore ha conquistato il Gerd Müller Trophy e, al momento del ritiro del premio, tutti hanno notato il Casio Vintage che indossava al polso sinistro. In molti sono rimasti letteralmente esterrefatti dalla scelta del calciatore, ma ciò che in realtà più stupisce è che tutti i presenti (ovvero personaggi legati al mondo dello spettacolo, dello sport, del cinema ecc.) hanno immediatamente riconosciuto l’orologio indossato da Lewandowski, dimostrando così che tutti, compresi i milionari, conoscono il marchio Casio. Più precisamente, il modello di orologio indossato dal calciatore è un modello unisex color oro, uno dei più economici prodotti dalla casa di produzione giapponese, con un costo che si aggira attorno ai 70 euro. Anche le funzioni sono essenziali: giorno, data, cronometro, sveglia, conto alla rovescia e una lucina per visualizzare le informazioni sul display anche in caso di luce scarsa. La scelta del calciatore polacco, condivisa in realtà da molti altri nomi noti, come Bill Gates o Ryan Gosling, è stata particolarmente apprezzata dal popolo del web.

Altri vip che hanno indossato pubblicamente orologi Casio

Di recente gli orologi Casio sono stati letteralmente sulla bocca di tutti a causa della lite insorta tra Shakira ed il suo ex fidanzato Pique. La cantante, infatti, ha citato nella sua canzone proprio gli orologi casio, paragonandoli al ben più costoso Rolex. La risposta del social media manager della casa di produzione degli orologi Caso, però, non si è fatta attendere: “Non saremo un Rolex, ma chiaramente i nostri clienti ci sono fedeli”. Come anticipato, esistono tantissimi vip che indossano gli orologi Casio quotidianamente. Ad esempio in occasione di una sua performance canora, Chris Martin ha indossato un Casio G-Shock. Anche l’ex presidente degli Stati Uniti D’America Obama è stato immortalato in una foto che lo ritrae insieme a sua moglie, entrambi giovanissimi, con al polso un casio F-91W. Anche il mondo di Hollywood ha conosciuto gli orologi casio, Ryan Gosling, infatti, celebre attore, è solito indossare un orologio Casio. La lista ovviamente non finisce qui, tra coloro che indossano solitamente un casio è possibile ricordare: Bill Gates, Eminem (il quale ha addirittura posato per Casio) e tantissimi altri ancora.

Potrebbero interessarti anche