Rapina all'ufficio postale di Trepunti di Giarre VIDEO -
Catania
18°

Rapina all’ufficio postale di Trepunti di Giarre VIDEO

Rapina all’ufficio postale di Trepunti di Giarre  VIDEO

 

Rapina, nella tarda mattinata di oggi, alle ore 13,45, presso l’ufficio postale di Trepunti di Giarre.

Un giovane, con un casco integrale, si è introdotto all’interno dell’ufficio postale – la succursale aveva sospeso le attività da qualche minuto – e sotto la minaccia di una pistola, poi scopertosi essere giocattolo, e di un bastone di legno, ha minacciato gli impiegati facendosi consegnare il denaro presente in cassa.

Il malvivente è stato però sorpreso dall’impavida reazione del direttore dell’ufficio postale che, avendo oltretutto compreso che l’arma impugnata dal rapinatore era un modello giocattolo, ha tentato di disarmarlo, ingaggiando una pericolosa colluttazione, durante la quale, la pistola, in plastica, si è spezzata a metà.

Non solo. Il direttore ha inseguito il malvivente fin sulla strada, riuscendo persino a scaraventare sul selciato lo scooter. Ma i due malviventi hanno avuto la meglio.

Arraffato il denaro, circa 3.000 euro, i malviventi sono fuggito in sella al due ruote, un Beverly 250, con il quale si sono allontanati in direzione di via Luminaria. Sul posto i carabinieri della Stazione di Giarre per le indagini di rito. I militari hanno acquisito le immagini delle telecamere della sede postale e dei negozi della zona.

Potrebbero interessarti anche