Giarre e Riposto flagellate da pioggia e mareggiate. Disagi in via Colombo VIDEO -
Catania
14°

Giarre e Riposto flagellate da pioggia e mareggiate. Disagi in via Colombo VIDEO

Giarre e Riposto flagellate da pioggia e mareggiate. Disagi in via Colombo VIDEO

La persistente pioggia ancora una volta ha riproposto scene già viste a Giarre e Riposto. Strade allagate, tombini ricolmi di acqua e pronti a saltare, caditoie intasate. Il resto lo hanno provocato anche le mareggiate che a Riposto hanno lasciato il segno.

Lungo la via Colombo, nel tratto in prossimità di via Immacolata, al confine con Mascali, detriti e grosse pietre trascinate dall’acqua hanno invaso la sede stradale, creando non poche difficoltà al transito delle auto.  Sul posto è in atto un sopralluogo della Protezione civile comunale di Riposto per coordinare le operazioni di ripristino del transito veicolare e pedonale.

Ma la pioggia ha aggravato le condizioni del manto stradale di numerosi assi viari a Giarre. Voragini, dislivelli e buche trappole per auto e pedoni. Intere porzioni di asfalto e mattonelle sgretolati dagli intensi flussi idrici.

Nel sottoponte di via Martiri di via Fani si sono formati i soliti accumuli di acqua piovana a causa delle caditoie otturate, con difficoltà di transito per le auto. Soliti disagi lungo la via Trieste, l’asse viario che attraversa il gigantesco rione popolare Jungo.

Potrebbero interessarti anche