Linguaglossa, precipita un canadair VIDEO IMPATTO AEREO -
Catania
15°

Linguaglossa, precipita un canadair VIDEO IMPATTO AEREO

Linguaglossa, precipita un canadair VIDEO IMPATTO AEREO

https://www.youtube.com/shorts/LS8PGqNHIvw

IL VIDEO: IMPATTO DEL CANADAIR

Un canadair della Protezione civile regionale,  impegnato in una operazione antincendio nell’agro di Linguaglossa, sarebbe precipitato al suolo. Il velivolo poco prima aveva effettuato un rifornimento in mare, nella zona davanti a Mascali. Sul posto si stanno dirigendo i soccorritori del 118 e i carabinieri.

Quasi certamente i due piloti a bordo del velivolo sono morti, anche se al momento non si hanno notizie ufficiali. Il velivolo sarebbe precipitato a seguito dell’urto della carena contro la costa della montagna. Al lavoro sul posto anche le squadre USAR.

Sul posto, al momento, stanno operando i vigili del fuoco di Linguaglossa e un elicottero “Drago” del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania.

 

 

 

LA RICOSTRUZIONE

Oggi pomeriggio alle 16:15 il direttore delle operazioni di spegnimento del corpo forestale della Regione Siciliana contatta la SORIS – Sala operativa della Protezione civile regionale, comunicando che un canadair  durante le operazioni di spegnimento di un incendio, nella vallata Calcinera a Linguaglossa, ha urtato con la carena il costone della montagna precipitando. Con l’impatto al suolo è esploso.

Potrebbero interessarti anche