Giarre, scontro frontale fra un'auto e una moto in via Luminaria: muore un 25enne -
Catania
17°

Giarre, scontro frontale fra un’auto e una moto in via Luminaria: muore un 25enne

Giarre, scontro frontale fra un’auto e una moto in via Luminaria: muore un 25enne

Grave incidente questa notte, intorno alle 01,30, in via Luminaria in territorio di Giarre a pochi metri dal confine con Santa Venerina.

A scontrarsi frontalmente, per cause in fase di accertamento, un’auto, una Citroen C3 con a bordo 4 giovani di Zafferana Etnea che viaggiava in direzione Giarre, ed una moto, una Honda Hornet, condotta da un 25enne originario di Giarre e residente a Riposto, Giovanni Catanzaro, che saliva in direzione di Santa Venerina. L’incidente si è verificato a ridosso di una curva in un tratto in cui è totalmente assente la pubblica illuminazione.

Nell’impatto il giovane, che lavorava all’estero, in Olanda come cuoco e si trovava qui in vacanza, è stato disarcionato dal sellino della moto – che ave va acquistato da circa 3 settimane – ed ha impattato violentemente sul selciato.

Il ragazzo – affermano alcuni testimoni – sarebbe morto quasi sul colpo. Fatale il trauma cranico dopo l’impatto al suolo.

Il casco si è staccato finendo sulla strada a distanza di metri dal punto di impatto.  Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Giovanni Catanzaro (nella foto).

Intervenuti sul posto i carabinieri del Norm di Giarre e della Stazione di Santa Venerina per i rilievi e la ricostruzione della dinamica del tragico sinistro. La salma, al termine degli accertamenti è stata restituita ai familiari.

Potrebbero interessarti anche