Tornano i delegati di quartiere e frazioni nominati con l’obiettivo di “avvicinare le istituzioni al cittadino ed alle sue esigenze, ritrovando anche la dimensione del “quartiere” o “borgata”, andata perduta negli ultimi anni”.
Sono attualmente due i delegati sindaco nominati da Leo Cantarella, quasi in sordina negli ultimi giorni. Si tratta di Giampiero Maugeri, 48 anni, impiegato, che si occuperà della frazione di Altarello e, a sorpresa, è arrivata anche dell’ex candidato sindaco alle scorse amministrative, Elia Torrisi, 27 anni (nella foto), imprenditore nel settore audiovisivo e consulente per le relazioni istituzionali e in tasca una laurea in Economia alla Bocconi. Lui si occuperà, invece, delle varie problematiche di Giarre centro.
Tra i compiti del delegato sindaco, certamente quello di dare impulso all’organizzazione, collaborando con i vari settori dell’amministrazione, delle iniziative socio culturali che, di volta in volta, saranno promosse dal Comune. Con l’obiettivo di recepire e raccogliere le esigenze della cittadinanza locale.