Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
11°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Prima sconfitta in campionato per l’Acireale, Paternò di misura, pari Giarre, Biancavilla sconfitto. In Eccellenza tris Taormina. In Promozione il Real Aci si prende la vetta nel big match contro il Motta, Belpasso-Atletico 1994 sospesa, reazione per Lavinaio e Bronte. Mazzarrone sorride. In Prima categoria fuga Rsc, poker San Pietro Clarenza, bene Leo Soccer. San Pio X a valanga sul Belpasso.

Prima sconfitta in campionato per l’Acireale di De Sanzo che scende al quarto posto in classifica a quota 23 punti. I granata si illudono con Savanarola dopo soli cinque minuti del primo tempo salvo poi subire il ritorno del Licata nella ripresa dove i padroni di casa ne faranno tre.

La rete siglata da Alessio Rizzo regala al Paternò di Torrisi la vittoria in quel di Portici e tre punti d’oro che permettono ai rossoazzurri di rimanere agganciati al treno playoff. Tutto avviene al 43’ della prima frazione con il diagonale del numero 10 su assist di Foderaro.

Pari casalingo per il Giarre allenato da Infantino contro il Rende in uno scontro valevole per la salvezza. I gialloblu, che rimangono in zona playout, si portano avanti con un magistrale calcio di punizione di Arcidiacono al 38’ del primo tempo ma poi al 21’ della ripresa subiscono il pari degli ospiti.

Sconfitta interna per il Biancavilla che cede l’intera posta in palio al Cittanova. I gialloblu di mister Pidatella sono in piena zona rossa.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

BIANCAVILLA – CITTANOVA 0-1

CASTROVILLARI – TRAPANI 1-0

LAMEZIA TERME – REAL AVERSA 1-0

MESSINA – SANTA MARIA CILENTO 0-1

GELBISON – CAVESE 2-1

GIARRE – RENDE 1-1

LICATA – CITTA’ DI ACIREALE 3-1

PORTICI – PATERNO’ 0-1

SAN LUCA – CITTA’ DI SANT’AGATA 2-1

TROINA – SANCATALDESE 0-0

Nel girone B di Eccellenza ritrova la vittoria il Taormina che ha cambiato allenatore affidando la gestione della squadra ha Giuseppe Furnari. Al Bacigalupo finisce 3-1 ai danni del Nebros e parte la risalita alle zone più nobili della classifica. La sblocca al minuto 8 un colpo di testa di Emanuele sul primo palo dopo un corner di Quintoni. Al 20’ arriva il raddoppio: Famà spizza un lancio di Amante e Abate calcia dal limite battendo il portiere. Cinque minuti dopo tris e partita in ghiaccio con Amante che manda in rete di testa un calcio d’angolo di Urso. Al 33’ il penalty degli ospiti riapre il risultato ma nella ripresa non cambierà più.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ATLETICO CATANIA – JONICA 0-5 (SABATO)

ACICATENA – PALAZZOLO 0-3

CITTA’ DI TAORMINA – NEBROS 3-1 (SABATO)

LEONZIO – SANTA CROCE 1-0 (SABATO)

RAGUSA – CARLENTINI 1-0

REAL SIRACUSA – CITTA’ DI VIAGRANDE 5-2

VIRTUS ISPICA – CITTA’ DI SIRACUSA 0-2

Riposa: IGEA

Nel girone C di Promozione facciamo spazio al big match di giornata tra la due imbattute in campionato. Motta e Real Aci si sono sfidate e alla fine a prendersi la vetta della classifica sono stati i granata di Marcello Manca che hanno imposto ai padroni di casa di mister Di Maria un 3-1. Avviene tutto nel secondo tempo. Al 5’ punizione di Garozzo dalla sinistra e tocco di mano in barriera di Montalto con il direttore di gara che decreta il penalty. Dal dischetto Daniel Manca non fallisce portando in vantaggio gli ospiti. Quattro minuti più tardi il Motta trova il pari con Montalto che di testa batte Vitale. L’equilibrio rimane fino al 90’ quando Licata allarga sulla destra per Panassidi, botta dal limite deviata da Vittorio e pallone che si insacca. Saltati gli schemi al 92’ il diagonale di Mongelli chiude ogni velleità.

Sospesa la gara tra Belpasso e Atletico 1994 al 28’ del primo tempo per l’infortunio del direttore di gara Salvatore Azzolina.

Nelle retrovie da registrare la vittoria di misura di Lavinaio (Spada) e del fanalino di coda Bronte (Leanza) che mettono pepe alla lotta salvezza.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

BELPASSO – ATLETICO 1994 sosp.

CICLOPE BRONTE – ARMERINA 1-0 (SABATO)

SAN GREGORIO – LAVINAIO 0-1 (SABATO)

DON BOSCO 2000 – MISTERBIANCO 3-1

MOTTA SANT’ANASTASIA – REAL ACI 1-3 (SABATO)

GYMNICA SCORDIA – ATLETICO NISSA 2-4

LEONFORTESE – CITTA’ DI CALATABIANO rinv.

Nel girone D il Mazzarrone supera a domicilio la formazione Rg e rimane dietro la capolista Gela distante solo due lunghezze. Per gli undici allenati da Samuele Costanzo a segno Puglisi, Bonaccorsi e Gaston Gomez.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CITTA’ DI COMISO – FRIGINTINI 2-1

MODICA – VITTORIA 3-1

NUOVA CITTA’ DI GELA – PRO RAGUSA 1-2

PRIOLO GARGALLO – CITTA’ DI AVOLA 3-1 (SABATO)

RG – MAZZARRONE 0-3 (SABATO)

SCICLI – MEGARA 4-0 (SABATO)

SPORTING EUBEA – CITTA’ DI CANICATTINI 3-1

Nel girone F di Prima categoria è vera e propria fuga in testa per la Rsc Riposto di mister Seminara che fa 5-1 in casa del Villaggio Sant’Agata. Nella prima frazione di gioco ad andare a segno sono Mangano e Varrica. Nella ripresa Catania e Tornitore chiudono la partita prima della rete della bandiera per i padroni di casa e della doppietta personale di Mangano.

Poker del San Pietro Clarenza sul Nino Di Blasi. Per i rossoverdi di Insanguine a segno Grazioso (doppietta), Musa e Contarino.

Esce dal pantano della zona playout la Leo Soccer che espugna il campo del Casalvecchio grazie alle reti di Mazzaglia e Tregua.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

CASALVECCHIO – LEO SOCCER 1-2 (SABATO)

FURCI – GIARDINI NAXOS 1-0

RIPOSTO – AKRON SAVOCA 0-2

SANT’ALESSIO – SANTA VENERINA 4-0

SAN PIETRO CLARENZA – REAL SUD NINO DI BLASI 4-2

VILLAGGIO SANT’AGATA – RSC RIPOSTO 1-5 (SABATO)

Nel girone G poker del Catania San Pio X sul Belpasso e prosegue l’inseguimento alla vetta della classifica.

I RISULTATI DEL GIRONE G:

ATLETICO SANTA CROCE – GELA 1-3

CAMPANARAZZU – GRAVINA 1-1

CATANIA SAN PIO X – CITTA’ DI BELPASSO 4-1 (SABATO)

POZZALLO – VIZZINI 1-1

PRO CHIARAMONTE – SCICLI 5-2

RINASCITANETINA – PACHINO 3-1

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche