Vaccini Covid, il distretto sanitario di Giarre in affanno: 69,40% VIDEO -
Catania
23°

Vaccini Covid, il distretto sanitario di Giarre in affanno: 69,40% VIDEO

Vaccini Covid, il distretto sanitario di Giarre in affanno: 69,40%  VIDEO

Il 75% delle vaccinazioni per diversi Comuni del distretto sanitario di Giarre resta ancora una chimera.  Ieri briefing a Giarre riunione operativa organizzata dall’Asp con i sindaci del distretto e i medici di base.

Nel corso dell’incontro, il direttore generale dell’Asp Maurizio Lanza (presente anche il direttore del distretto sanitario giarrese, Renato Raciti) sono stati snocciolati i dati.

Il punto focalizzato dall’Asp sono le prime dosi che registrano nella provincia di Catania un livello leggermente inferiore a quello della media regionale (71,64%).

Nel riepilogo per distretto sanitario, su una popolazione di circa 75 mila abitanti, quello di Giarre registra una performance del 69,40% (percentuale dei vaccinati con almeno una dose).

Nella classifica dei singoli Comuni, appartenenti al distretto sanitario di Giarre, spicca Milo con il 78,79%, seguito da Linguaglossa (75,06%) e Giarre con il 71,50%. In coda, Sant’Alfio (67,34%), Mascali (66,98%) e Fiumefreddo di Sicilia, con il 66,37%.

Potrebbero interessarti anche