26enne uccisa mentre passeggia con gli amici, ricercato l'ex fidanzato FOTO- VIDEO -
Catania
25°

26enne uccisa mentre passeggia con gli amici, ricercato l’ex fidanzato FOTO- VIDEO

26enne uccisa mentre passeggia con gli amici, ricercato l’ex fidanzato FOTO- VIDEO

Una 26enne, Vanessa Zappalà, è stata uccisa con diversi colpi di arma da fuoco la notte scorsa mentre passeggiava in compagnia di amici sul lungomare di Acitrezza, frazione marinara di Aci Castello. A sparare, secondo le testimonianze raccolte dai Carabinieri, sarebbe stato l’ex fidanzato della vittima, Antonino Sciuto, 38 anni (nella foto diffusa dai Cc), che è attivamente ricercato da militari dell’Arma. L’uomo era stato denunciato per stalking. Per quel reato la Procura di Catania aveva chiesto e ottenuto dal Gip che fosse posto agli arresti domiciliari. Attualmente era sottoposto al divieto di avvicinamento.

 

Ad indicarlo da subito sono stati i numerosi testimoni presenti fra cui gli altri componenti della comitiva di giovani che stava chiacchierando e passeggiando.

Del giovane al momento non ci sono tracce ma i militari sono convinti di poterlo trovare molto presto. Intanto continuano le fasi di indagine e ricostruzione degli eventi che riguardano tanto le drammatiche fasi dell’agguato quanto il rapporto pregresso fra la vittima e il presunto assassino.

Da ricostruire anche le fasi che hanno portato al delitto. I Carabinieri vogliono capire se ci sia stata una lite, una discussione o qualsiasi altro evento scatenante o se si sia trattato di un evento deliberato e organizzato anche se la presenza della pistola lascia supporre che comunque l’assassino avesse in mente qualcosa quando è uscito per andare incontro alla comitiva.

Tutti elementi importanti per la ricostruzione della vicenda che, comunque, appare come un drammatico femminicidio come troppi in giro per il Paese. Un gesto mosso da una rabbia terribile testimoniata anche dai numerosi colpi esplosi solo uno dei quali, però, sarebbe stato fatale avendo raggiunto la giovane alla testa

Potrebbero interessarti anche