Catania e provincia, emergenza incendi. Criticità a Linguaglossa e Acireale -
Catania
18°

Catania e provincia, emergenza incendi. Criticità a Linguaglossa e Acireale

Catania e provincia, emergenza incendi. Criticità a Linguaglossa e Acireale

Al momento sono  tre le situazioni critiche in provincia di Catania per gli incendi di vegetazione e sterpaglie che vedono impegnate le squadre di pronto intervento dei vigili del fuoco.

Gli uomini del 115 stanno intervenendo nelle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza a Misterbianco, nei pressi della SS121,  ad Acireale, area antistante Tupparello e  Piedimonte Etneo.

Le alte temperature ambientali ed il vento hanno favorito il propagarsi di incendi in città e in diverse zone della provincia.

La situazione più critica ad Acireale, in zona Tupparello, dove hanno operato tre squadre ed alcune autobotti di supporto a protezione di diverse abitazioni.

La squadra del Distaccamento di Caltagirone è stata impegnata, invece,  a Mineo, Borgo Tinto.

Diversi incendi sull’Etna a Linguaglossa, dove si è verificato anche un incendio di falegnameria in Piazza Santa Caterina.

A Misterbianco, incendi in via Plebiscito e Strada Pilata, a Mascalucia, incendi sterpaglie in via Favignana. Infine a Catania città, incendi in via San Francesco la Rena e, ancora una volta, al Villaggio Rainbow.

Potrebbero interessarti anche