Giarre, quartiere Satellite assediato da una foresta di rovi. Allarme incendi VIDEO -
Catania
15°

Giarre, quartiere Satellite assediato da una foresta di rovi. Allarme incendi VIDEO

Giarre, quartiere Satellite assediato da una foresta di rovi. Allarme incendi VIDEO

Una gigantesca foresta di arbusti. Con piccoli serpenti, topi e insetti di ogni tipo. C’è di tutto. Mancano all’appello solo Tarzan e Cita.

La selva di sterpaglie circonda gli alloggi popolari Satellite di viale Don Minzoni, al confine con la frazione di Macchia, mettendo in serio pericolo i residenti per i potenziali rischi derivanti da incendi.  Sullo sfondo le persistenti carenze igienico sanitarie.

Ieri mattina un gruppo di residenti stanchi di richiedere al Comune un intervento di bonifica e di disboscamento mai accordato si è messo a lavoro. Gli inquilini autotassandosi e, attraverso una cassa comune, hanno acquistato attrezzi iniziando a pulire gli spazi esterni invasi dalla gramigna.

“Costretti a fare tutto da soli – osserva amareggiato Rosario Oliveri, portavoce rei residenti del rione popolare Satellite – dopo innumerevoli richieste avanzate all’Ufficio tecnico, stante i pericoli per le alte temperature di questi giorni, temendo che possa verificarsi un incendio, abbiamo accelerato i lavori, disboscando quelle aree maggiormente a rischio”.

I residenti del popoloso rione popolare si dicono fortemente delusi e ribadiscono la necessità di un intervento di pulizia costante che possa garantire in primis la sicurezza di chi abita nel quartiere.

Potrebbero interessarti anche