Sant'Alfio si mobilita contro la soppressione della prima media. Pacifica protesta davanti la scuola -
Catania
18°

Sant’Alfio si mobilita contro la soppressione della prima media. Pacifica protesta davanti la scuola

Sant’Alfio si mobilita contro la soppressione della prima media. Pacifica protesta davanti la scuola

Sant’Alfio dice no alla chiusura della 1A Classe della Scuola Secondaria Giorgio La Pira, facente parte del  3° Istituto Comprensivo. Un provvedimento – ha ribadito il sindaco Giuseppe Nicotra – che, oltre a rappresentare un vero e proprio disastro per la nostra comunità, per le nostre famiglie e per i nostri ragazzi, privati della possibilità di frequentare la Scuola presso il proprio Comune, si pone, in evidente antitesi con le politiche, anche nazionali, che interessano il Comune di Sant’Alfio”.  Questa mattina manifestazione davanti la sede scolastica. Presenti il sindaco, i componenti della Giunta e consiglieri comunali della maggioranza e dell’opposizione. E i rappresentanti di alcune associazioni locali.

La comunità scolastica di Sant’Alfio conferma il proprio diniego per scongiurare la soppressione della prima media nel prossimo anno scolastico
obbligando i giovanissimi studenti di S. Alfio, Puntalazzo, Montargano e Presa a recarsi giornalmente a Giarre per frequentare la scuola dell’obbligo.

La Scuola Secondaria di Sant’Alfio, nonostante alcuni difetti di natura infrastrutturale, tipici di un edificio anni ‘50, risulta nei fatti un Istituto di grande efficienza e qualità formativa (grazie sopratutto ai docenti presenti),  nei prossimi mesi riceverà un finanziamento dal Miur per la messa in sicurezza della infrastruttura.

 

Potrebbero interessarti anche