Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica -
Catania
11°

Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica

Acireale supera l’ultima in classifica, bene Paternò, Biancavilla sconfitto. In Eccellenza per l’Atletico Catania colpo di coda che vale gli spareggi, Aci Sant’Antonio cade a Siracusa

Novità importanti in serie D. La LND ha, infatti, eliminato i playout stabilendo soltanto due retrocessioni dirette a girone. Inoltre sono state imposte due settimane di stop al campionato già dalla prossima giornata per permettere il recupero di tutte le gare finora rinviate.

Passando al calcio giocato l’Acireale supera l’ultima in classifica Roccella anche se di misura e mantiene il quinto posto, ultimo utile per i playoff. Per i granata di mister De Sanzo è ancora il solito De Felice a firmare la vittoria con la rete del 36’ del secondo tempo.

Riscatto per il Paternò che con questo successo è ad un passo dalla matematica salvezza. I rossoblu allenati da Catalano vanno in vantaggio allo scadere della prima frazione con De Marco. Il raddoppio arriva al 6’ della ripresa con Di Stefano. Accorciano le distanze gli ospiti a cinque dallo scadere con Dorato.

Il Biancavilla cade in casa del Dattilo ma prosegue la sua corsa alla permanenza in D. I gialloblu di Orazio Pidatella vanno avanti al 23’ del primo tempo con un diagonale vincente di Maimone che supera Giappone. Al 34’ Pace pareggia i conti. Quattro minuti più tardi è Lupo a mettere la freccia. Terranova al 40’ fa 3-1. Lo stesso Terranova cala il poker su punizione al minuto 10 della ripresa. Al 34’ Viglianisi fissa il definitivo 4-2.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CASTROVILLARI – ROTONDA 1-0

DATTILO – BIANCAVILLA 4-2

MESSINA – GELBISON 1-0

PATERNO’ – CITTANOVESE 2-1

SANTA MARIA CILENTO – CITTA’ DI SANT’AGATA rinv.

RENDE – LICATA 0-0

ROCCELLA – CITTA’ DI ACIREALE 0-1

SAN LUCA – MARINA DI RAGUSA 2-1

TROINA – ACR MESSINA 0-4

In Eccellenza arrivano i verdetti.

Colpo di coda dell’Atletico Catania che all’ultimo respiro vince il match contro il Carlentini, agguanta l’ultimo posto utile per gli spareggi e relega gli avversari appena sotto in classifica. Gli atletisti di Marco Coppa aprono le danze al 29’ del secondo tempo con Marino che gonfia la rete con una sventola sotto la traversa su assist di Cortes. Doccia fredda al 35’ quando Nino Carbonaro trova il pari con un pallonetto mancino. Finale al cardiopalma con Cortes che al 40’ spedisce alle spalle di Sanfilippo la sfera che vale l’accesso agli spareggi.

L’Aci Sant’Antonio di mister Torrisi esce sconfitto dal De Simone contro il Siracusa. I padroni di casa sfruttano subito qualche errore di troppo in fase di impostazione come dimostra l’errore con i piedi di Sciuto che consente a Flores di sbloccare il punteggio al 10’. I santantonesi non demordono e il solito Giannaula ruba palla a Pertosa e viene steso in area: rigore che lo stesso numero nove realizza salendo così a quota sedici reti in campionato. Ma durerà poco perché al minuto 36 sarà 2-1 con un altro rigore concesso dal direttore di gara e trasformato da Emanuele Catania.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ATLETICO CATANIA – CARLENTINI 2-1

ENNA – MASCALUCIA SAN PIO X 3-0

JONICA – PALAZZOLO 0-0

RAGUSA – IGEA VIRTUS 0-0

SIRACUSA – ACI SANT’ANTONIO 2-1

Riposano: ACICATENA, GIARRE e VIRTUS ISPICA

POULE A

QUADRANGOLARE 1

GIARRE – IGEA VIRTUS – ENNA – ATLETICO CATANIA

QUADRANGOLARE 2

SIRACUSA – ACI SANT’ANTONIO – RAGUSA – JONICA

POULE B

TRIANGOLARE

VIRTUS ISPICA – PALAZZOLO – MASCALUCIA SAN PIO X

ACCOPPIAMENTO

CARLENTINI – ACICATENA

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche