Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica -
Catania
17°

Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica

Pari di rigore tra Acireale e Paternò. In Eccellenza rimonta Giarre, Aci Sant’Antonio di slancio sull’Atletico Catania

 

Pari di rigore tra Acireale e Paternò con un gol per tempo. All’Aci e Galatea le due compagini impattano, infatti, sull’1-1 con un punto che non fa felice nessuno. La formazione acese di mister De Sanzo passa in vantaggio al 4’ della prima frazione di gioco con un penalty trasformato da Francesco Russo a cui risponde allo stesso modo Calogero La Piana per gli ospiti al minuto 14 della ripresa. Gli acesi rimangono ancorati alla zona playoff, all’ultimo posto utile per gli spareggi, mentre i rossoblu allenati da Catalano mantengono il margine sui playout ma le avversarie alle loro spalle dovranno recuperare diverse gare prima di rimettersi in pari.

 

I RISULTATI DEL GIRONE I:

ACR MESSINA – RENDE 4-1

BIANCAVILLA – SAN LUCA rinv.

CITTANOVESE – DATTILO rinv.

CITTA’ DI ACIREALE – PATERNO’ 1-1

CITTA’ DI SANT’AGATA – TROINA 0-0

GELBISON – CASTROVILLARI 1-3

LICATA – MESSINA 0-1

MARINA DI RAGUSA – SANTA MARIA CILENTO rinv.

ROTONDA – ROCCELLA 3-3

 

In Eccellenza il Giarre capolista rimonta e vince anche a Palazzolo. Vantaggio giarrese al 12’ del primo tempo con Charlie Famà che rimane freddo davanti al portiere battendolo. Al 20’ pareggiano i padroni di casa con un diagonale di Diallo che batte Colonna. Dieci minuti dopo lo stesso Diallo si trasforma in uomo assist per Magro che porta avanti i gialloverdi. Nella ripresa al 18’ suona la carica il rientrante Cocimano che mette Baglione nelle condizioni di pareggiare. Al 42’ ancora Cocimano pennella in area per Iraci che di testa fa 2-3. Al 96’ gloria personale per Cocimano, protagonista assoluto del match, che cala il poker calciando alla sinistra di Martinez.

Strepitosa prestazione dell’Aci Sant’Antonio che supera di slancio l’Atletico Catania e agguanta il quarto posto in classifica con annesso obiettivo quadrangolare. Alla prima occasione subito vantaggio: 10’, corner di D’Emanuele, testa di Catania che beffa Caruso. Da un fantastico lancio di Sangiorgio nasce il secondo gol firmato da D’Emanuele bravo a scavalcare il portiere in uscita con un tocco morbido (35’). La spinta santantonese non si ferma perché anche Giannaula timbra il cartellino al 41’. Nel secondo tempo Cannone accorcia le distanze al 13’ con un calcio di punizione dal limite. Al 36’ Giannaula firma la sua doppietta siglando il suo 15esimo gol in campionato.

 

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ACI SANT’ANTONIO – ATLETICO CATANIA 4-1

CARLENTINI – VIRTUS ISPICA 3-1

IGEA VIRTUS – JONICA 4-0

MASCALUCIA SAN PIO X – ACICATENA 2-0

PALAZZOLO – GIARRE 2-4

Riposano: ENNA, SIRACUSA e RAGUSA

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche