Catania, sabato sera con maxi rissa in pieno coprifuoco nelle vie della movida VIDEO -
Catania
22°

Catania, sabato sera con maxi rissa in pieno coprifuoco nelle vie della movida VIDEO

Catania, sabato sera con maxi rissa in pieno coprifuoco nelle vie della movida VIDEO

Sabato sera movimentato a Catania tra via Pulvirenti e piazza Scammacca. Decine e decine di giovani, ieri sera, poco prima della mezzanotte, quindi in pieno coprifuoco, sono stati protagonisti di una mega rissa. Fuggi fuggi generale all’arrivo della polizia.

Come se si trattasse di un sabato sera qualunque, e non al tempo della pandemia che stiamo vivendo, diverse comitive di ragazzi si trovavano in strada ben oltre le 22. Per motivi che non è ancora dato sapere – si attende un comunicato ufficiale della questura su quanto accaduto – i giovani hanno iniziato a spintonarsi e a picchiarsi.

Nelle immagini video della mega rissa, registrate dai residenti e finite sui social, si vede un fiume di persone che se le danno di santa ragione.

I residenti del quartiere, allarmati da quanto stava accadendo, hanno chiamato la Polizia che è prontamente intervenuta con alcune pattuglie. All’arrivo degli agenti, a quanto sembrerebbe, la rissa si era già ‘esaurita’ da qualche minuto ma molti dei protagonisti si trovavano ancora sul posto. I poliziotti avrebbero identificato alcuni giovani, almeno quelli rimasti, perché all’arrivo degli agenti, infatti, c’è stato il fuggi fuggi generale.

Nelle immagini si vede anche che i ragazzi coinvolti nella mega rissa non indossano la mascherina, in barba alle disposizioni anti Covid-19. Nel pomeriggio erano stati eseguiti dei controlli
Per le forze dell’ordine, far rispettare le regole, soprattutto nelle zone della movida, è impresa assai ardua.

Potrebbero interessarti anche