Giarre, dopo un mese di fermo la "fiera" in via Campania. Forse. -
Catania
18°

Giarre, dopo un mese di fermo la “fiera” in via Campania. Forse.

Giarre, dopo un mese di fermo la “fiera” in via Campania. Forse.

Il topolino ha partorito la montagna. Fiumi di parole (inutili), mancato dialogo, disorganizzazione con tempi di reazione da smuovere i buoni sentimenti. Alla fine dopo il terzo flop consecutivo del mercato settimanale del giovedì, è stata trovata una convergenza verso la soluzione di portare il mercato, in  via Campania, nel quartiere Pigno. Ciò contrariamente alle decisioni assunte dall’amministrazione. Era stato l’assessore Alfio Previtera a dirsi contrario ma è stato asfaltato (lui è pratico di bitume, avendolo acquistato anche di tasca per rattoppare le buche) dagli operatori della “fiera” del giovedì.

La decisione del trasloco giunge al termine di una serie di sopralluoghi cui hanno preso il sindaco Angelo D’Anna, il vice sindaco Dario Li Mura, l’assessore allo sviluppo economico Alfio Previtera e il presidente della Confesercenti di Catania Pietro Aci, unitamente a una rappresentanza dei commercianti del mercato per trovare delle soluzioni soddisfacenti per tutte le parti inerenti la nuova sede del mercato settimanale, da tre settimane spostato da Via Federico II di Svevia in via Carlo Sada.

“Abbiamo incontrato il rappresentante sindacale e gli operatori commerciali del mercato settimanale – hanno commentato il sindaco D’Anna e gli assessori Li Mura e Previtera – in un contesto propositivo per definire le strategie da attuare per il rilancio della struttura. Abbiamo convenuto di individuare temporaneamente e previa acquisizione dei necessari pareri l’area di via Campania quale sede provvisoria del mercato. Pertanto sarà sospeso il trasferimento in via Sada e auspichiamo che entro la prossima settimana si possa completare l’iter burocratico per  lo svolgimento del mercato nella nuova sede temporanea di via Campania”.

Potrebbero interessarti anche