Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica -
Catania
18°

Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica

Le messinesi sono un boccone amaro per Biancavilla e Paternò. In Eccellenza la capolista Giarre passeggia in casa, pari Aci Sant’Antonio, bene Atletico Catania

Le messinesi in vetta al girone I sono un boccone amaro per Biancavilla e Paternò. Giornata davvero da dimenticare per le etnee della serie D.

Il Biancavilla a Messina contro l’FC viene sconfitto per 3-1 rimanendo solo momentaneamente al quinto posto a quota 38 punti ma in attesa dei recuperi delle compagini a pari merito. I gialloblu di mister Pidatella vanno sotto al 10’ del primo tempo in virtù di un calcio di rigore trasformato da Lodi ma hanno il merito di trovare subito il pareggio con Porcaro sugli sviluppi di un calcio piazzato di Ancione (15’). Arena riporta avanti i padroni di casa al minuto 28. Nel finale di frazione (44’) Khoris si incarica di calciare un penalty concesso dal direttore di gara ma dal dischetto colpisce l’incrocio dei pali. Nella ripresa gli attacchi biancavillesi non produrranno effetto con il tris siglato dagli avversari al 95’ ad opera di Lodi.

Illusione e brusco risveglio per il Paternò che per un tempo ha domato la capolista Acr Messina. I rossoblu di Catalano vanno in vantaggio al 42’ della prima frazione con un bel cross da destra di De Marco per Di Stefano che tutto solo in mezzo non può sbagliare. Nel secondo tempo, però, i messinesi rientrano con un piglio molto diverso e con l’uno-due firmato Foggia e Lomasto ribaltano le sorti dell’incontro lasciando i paternesi soltanto a -1 dalla zona playout.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CASTROVILLARI – MARINA DI RAGUSA 3-1

DATTILO – RENDE 2-1

MESSINA – BIANCAVILLA 3-1

GELBISON – CITTANOVESE 2-1

PATERNO’ – ACR MESSINA 1-2

SANTA MARIA CILENTO – LICATA rinv.

ROCCELLA – CITTA’ DI SANT’AGATA 2-2

ROTONDA – CITTA’ DI ACIREALE rinv.

SAN LUCA – TROINA 3-1

In Eccellenza la capolista Giarre passeggia al Regionale sulla Virtus Ispica. I gialloblu guidati da Cacciola calano un altro poker, dopo quello della scorsa settimana, festeggiando così il ritorno tra le mura amiche.

Il risultato cambia alla mezzora del primo tempo: punizione assist di Privitera per Sessa che effettua un controllo superbo e spara un diagonale imprendibile per il portiere. Passano appena quattro minuti ed è Savasta a firmare il raddoppio con un piattone al centro dell’area su assist rasoterra al bacio di Mattia Leotta al culmine di un’azione personale sulla sinistra. Nella ripresa lo stesso giovane giarrese al 17’, servito da Privitera, fa tris con un bolide sotto la traversa. Sotto la sapiente regia di Privitera matura anche la quarta marcatura con il centrocampista che da il la all’azione effettuando un filtrante per Leotta che cambia gioco dalla parte opposta sul neo entrato Iraci il quale non ci pensa due volte e di contro balzo e da posizione angolata non perdona. Rimangono due le lunghezze dall’inseguitrice Siracusa in attesa del big match tra due giornate.

Partita rocambolesca al Comunale di Santa Teresa di Riva dove l’Aci Sant’Antonio impatta contro la Jonica. Il match comincia benissimo per gli uomini di Alfio Torrisi passati in vantaggio con un gran gol di Giannaula al 13’ del primo tempo ma al 25’ i padroni di casa pareggiano i conti con Torres. Lo stesso Torres al minuto 37 mette la freccia siglando la sua doppietta personale. Nella ripresa Giannaula non è da meno dell’avversario di reparto e al 14’ fa 2-2 salendo a quota otto reti in campionato. A pochi istanti dalla fine Giannaula conquista un penalty ma dal dischetto si farà ipnotizzare dall’estremo difensore che respingerà la sua conclusione vanificando tripletta e vittoria.

Vittoria esterna per l’Atletico Catania che espugna Enna. L’undici di Marco Coppa rompe gli indugi nel primo tempo con il bomber Siclari (8’) ma al 17’ Navarrete pareggia per i locali. Zumbo al 22’ fa esultare i suoi ma ancora l’Enna al 40’ con Sene riagguanta la sfida. Nella ripresa sarà il classe 2002 Timpano (26’) a consegnare i tre punti alla formazione atletista.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ACICATENA – SIRACUSA 0-2

ENNA – ATLETICO CATANIA 2-3

GIARRE – VIRTUS ISPICA 4-0

JONICA – ACI SANT’ANTONIO 2-2

PALAZZOLO – RAGUSA 0-1

Riposano: CARLENTINI, IGEA VIRTUS e MASCALUCIA SAN PIO X

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche