Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica -
Catania
15°

Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica

Acireale di misura, pari Biancavilla, sconfitta Paternò. L’Eccellenza riparte con la nuova formula: poker per Giarre e Atletico Catania.

L’Acireale s’impone di misura sulla Cittanovese e continua la corsa ai playoff. I granata di De Sanzo, che dovranno recuperare il match contro il Licata, sbloccano l’incontro odierno soltanto a dieci minuti dal termine con un diagonale mancino di De Felice.

Reti bianche per il Biancavilla di Pidatella in casa del Rotonda. I gialloblu rimangono al settimo posto a quota 35 punti in classifica e in zona tranquilla.

Cade tra le mura amiche il Paternò battuto dal Troina e per la formazione di mister Catalano incombe momentaneamente la zona playout.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CASTROVILLARI – ACR MESSINA 1-3

CITTA’ DI ACIREALE – CITTANOVESE 1-0

DATTILO – SANTA MARIA CILENTO 1-1

MESSINA – CITTA’ DI SANT’AGATA 5-1

GELBISON – MARINA DI RAGUSA 2-1

PATERNO’ – TROINA 0-1

ROCCELLA – RENDE 0-2

ROTONDA – BIANCAVILLA 0-0

SAN LUCA – LICATA rinv.

Riparte da questa settimana il campionato di Eccellenza con una formula rinnovata. Saranno soltanto tredici le squadre al via, tre hanno rinunciato (Acquedolci, Real Siracusa Belvedere e Santa Croce). Retrocessioni bloccate e disputa del solo girone di andata.

In campo per la settima giornata, al termine del torneo le prime otto classificate si giocheranno l’unico posto disponibile per il salto di categoria in una sorta di playoff mentre le restanti cinque compagini verseranno un contributo in denaro di 2 mila euro come acconto per l’iscrizione alla prossima stagione.

Poker per la capolista Giarre di Gaspare Cacciola che passeggia in casa del Ragusa. Apre le danze la stupenda punizione di Cocimano poi pareggiata dalla formazione locale. Doppio Concialdi e il sigillo di Mattia Leotta archiviano la pratica ragusana.

Altro giro altro poker quello dell’Atletico Catania sull’Acicatena. L’undici di Marco Coppa tra le mura amiche non ha problemi a guadagnare i primi tre punti del nuovo corso.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ATLETICO CATANIA – ACICATENA 4-0

CARLENTINI – MASCALUCIA SAN PIO X 1-1

IGEA VIRTUS – PALAZZOLO 2-0

RAGUSA – GIARRE 1-4

SIRACUSA – JONICA 1-0

ISPICA – ENNA 0-2

Riposa: ACI SANT’ANTONIO

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche