Giarre, in leggera risalita il numero dei positivi al Coronavirus -
Catania
13°

Giarre, in leggera risalita il numero dei positivi al Coronavirus

Giarre, in leggera risalita il numero dei positivi al Coronavirus

“Questa settimana registriamo un lieve incremento sul numero degli attualmente positivi al Covid 19 – dichiara il sindaco di Giarre, Angelo D’Anna -. Dai tabulati ASP pervenuti oggi, a Giarre registriamo in totale 38 persone positive, al netto tra guariti e nuovi contagi, di cui 2 – una coppia – ospedalizzata” Rispetto, quindi, a sabato scorso ci sono 6 positivi in più.

“I nuclei familiari sono i contesti in cui si concentrano parecchi casi – continua il sindaco -. Permangono residuali i casi tra gli anziani, nessun ultrra ottantenne e pochi ultra settantenni, e tra i ragazzi in età scolare. La maggiore concentrazione è ricompresa nell’età media tra i 30 e i 65 anni. Il nostro Comune si mantiene nel complesso con numeri relativamente bassi che auspichiamo possano ulteriormente migliorare.

L’intensificarsi del flusso delle vaccinazioni che da tante parti si invoca potrà accelerare il ritorno alla normalità di cui tutti avvertiamo il bisogno.

E in tal senso chiedo severi controlli e pesanti sanzioni, anche morali, verso quei tanti “altri” che frenano le vaccinazioni sui soggetti piu fragili che ne hanno prioritario diritto. Basta con tali odiose scorciatoie!”.

Potrebbero interessarti anche