Mascali, auto a fuoco mentre era in marcia: famiglia si mette in salvo in extremis -
Catania
14°

Mascali, auto a fuoco mentre era in marcia: famiglia si mette in salvo in extremis

Mascali, auto a fuoco mentre era in marcia: famiglia si mette in salvo in extremis

Una famiglia è riuscita a mettersi in salvo in extremis in seguito ad un incendio che si è improvvisamente sviluppato nell’abitacolo di una Peugeot 207. E’ accaduto questa mattina poco dopo le 12 lungo la via Guardiola, all’ingresso dell’abitato della frazione collinare mascalese di Puntalazzo. Il conducente della vettura mentre era in fase di marcia si è accorto che da sotto il cruscotto si era sprigionato un principio di incendio.

L’uomo che viaggiava con la moglie e la figlia, una bambina in tenera età, ha avuto il tempo di accostare la vettura e lanciare l’allarme al 115 dei Vigili del fuoco. Un passante ha tentato di domare le fiamme con l’uso di un estintore che aveva il macchina ma l’incendio aveva già avvolto la parte anteriore dell’autovettura.

Una squadra del distaccamento di Riposto si è subito attivata ed ha raggiunto il luogo dell’incendio. Le fiamme hanno completamente avvolto l’auto.

Gli uomini del 115 hanno spento il rogo eliminando ogni pericolo. L’autovettura è stata incenerita dalle lingue di fuoco nonostante il tempestivo intervento dei Vvf.

(foto e video Alfio Bonaventura)

Potrebbero interessarti anche