Giarre, ristoratori dell'associazione Jonica all'attacco. Domani manifestazione al Carmine VIDEO -
Catania
13°

Giarre, ristoratori dell’associazione Jonica all’attacco. Domani manifestazione al Carmine VIDEO

Giarre, ristoratori dell’associazione Jonica all’attacco. Domani manifestazione al Carmine VIDEO

La protesta, quella plateale, è dietro l’angolo. Gianluca Emanuele, presidente della neonata associazione di ristoratori del comprensorio giarrese “Jonica” non nasconde la propria rabbia e la forte delusione per il silenzio assordante delle istituzioni locali, regionali e nazionali, rispetto alle richieste avanzate dalla categoria che si dice fortemente penalizzata dalle misure Covid.

“Abbiamo aderito alla recente manifestazione di Catania e – osserva – ci accingiamo  a scendere di nuovo in piazza per ribadire con forza il nostro netto dissenso. Non comprendiamo perché lo Stato si è accanito contro un settore che non è quello che incuba il virus. Noi vogliamo aprire in sicurezza e riacquistare dignità.

Il 13 aprile prossimo andremo a Roma, già teatro, l’altro ieri dei preventivati tafferugli. Perché la misura è colma. Vogliono metterci l’uno contro l’altro: forze dell’ordine e ristoratori. Fanno di tutto per farci desistere ma non molleremo.

Il presidente dell’associazione di ristoratori, Emanuele, intanto annuncia per domani sera una manifestazione anche a Giarre. “Alle 21.30 saremo tutti in piazza San Francesco, davanti ad un noto pub – afferma – per manifestare platealmente il nostro dissenso, per ribadire l’unità e la compattezza della nostra categoria”.

Potrebbero interessarti anche