Serie D: il punto della giornata calcistica -
Catania
17°

Serie D: il punto della giornata calcistica

Serie D: il punto della giornata calcistica

Acireale battuto dalla capolista, Biancavilla cade in casa, Paternò di misura

Niente scossa ad Acireale con il cambio in panchina di Pagana sostituito da mister Fabio De Sanzo. Nel match contro la capolista Acr Messina, infatti, i granata cedono il passo e scendono al quinto posto in classifica, ultima posizione utile per accedere ai playoff. Forse non il miglior test per il debutto del tecnico calabrese alla guida degli acesi che dovrà continuare a lavorare per tentare di risalire la china.

Non riesce a dare seguito al bel successo di mercoledì contro il Roccella la formazione del Biancavilla che incassa una pesante sconfitta contro il Marina di Ragusa. Gli ospiti conquistano così punti importanti per la salvezza. I gialloblu di Pidatella rispondono al vantaggio ragusano su calcio di rigore (20’) con un altro penalty (34’) trasformato dagli undici metri da Khoris. Poi nella ripresa l’uno-due del Marina è micidiale.

Secondo risultato utile consecutivo per il Paternò allenato da Catalano che, dopo il pareggio infrasettimanale nello scontro diretto contro la Cittanovese, ha superato di misura il Licata portandosi a +4 dalla zona playout. Al Falcone Borsellino per i rossoblu, dopo una traversa di Mazzotti un istante prima, ci pensa Bontempo in acrobazia al 22’ del secondo tempo a regalare una domenica fantastica ai propri tifosi.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

BIANCAVILLA – MARINA DI RAGUSA 1-3

CITTANOVESE – CITTA’ DI SANT’AGATA 0-0

CASTROVILLARI – SAN LUCA 0-1

CITTA’ DI ACIREALE – ACR MESSINA 0-1

MESSINA – SANTA MARIA CILENTO 1-0

GELBISON – TROINA 3-1

PATERNO’ – LICATA 1-0

ROCCELLA – DATTILO 1-2

ROTONDA – RENDE 2-1

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche