L’Asp intensifica l’attività di screening negli istituti scolastici di città programmando l’esecuzione di tamponi collettivi, attraverso un preciso programma. Dopo le scuole superiori (in questi ultimi giorni nei licei Scientifico “Leonardo” e Classico “Amari”), si prosegue con le scuole infanzia, primaria e secondaria I° grado del Primo Istituto Comprensivo Giuseppe Russo di Giarre.
Si comincia il 22 marzo con gli alunni del plesso Cosentino di via Amari (primaria e secondaria I° grado), il 23 marzo toccherà, invece, agli studenti della primaria “Michele Federico Sciacca”, mentre quelli della secondaria I° grado effettueranno il tampone il 24 marzo.
Le operazioni proseguiranno il 25 marzo nel plesso “Rosmini” (infanzia e primaria); il 26 marzo alla “Manzoni” di viale Mediterraneo a Macchia (infanzia e primaria); il 29 al plesso Sturzo (infanzia e primaria); 30 marzo plesso “Rodari” del quartiere Satellite (infanzia e primaria); il 31 marzo effettueranno i test gli studenti del plesso “Ungaretti” di Macchia. Lo screening collettivo scolastico si concluderà l’1 aprile, nel plesso di Santa Maria la Strada (infanzia).
Ai fini della corretta esecuzione dello screening gli studenti effettueranno i tamponi in locali molto ampi, tra cui palestre, teatri e aule magna. Agli alunni è stato già trasmesso, via mail, il modulo prestampato dell’Azienda sanitaria che dovrà essere compilato con la firma del genitore dichiarante.






