Serie D: il punto della giornata calcistica -
Catania
23°

Serie D: il punto della giornata calcistica

Serie D: il punto della giornata calcistica

Rinvio per l’Acireale, pari nel derby etneo tra Paternò e Biancavilla

Rinviata la gara tra Castrovillari e Acireale per la richiesta formulata dai granata in seguito all’accertamento di 5 calciatori positivi al Covid-19.

Nell’altro big match di giornata è pari e patta tra Paternò e Biancavilla. Il derby etneo regala molte emozioni e pende a favore dei padroni di casa di mister Catalano che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo per pervenire ad un pareggio che equivale a una vittoria.

Nella prima frazione di gioco al 27’ Khoris viene servito in area ma Porcaro nel tentativo di anticiparlo lo tiene per la maglia e non gli permette di intervenire costringendo il direttore di gara a decretare il calcio di rigore. Così si concretizza il vantaggio dei rossoblu grazie alla trasformazione dal dischetto dello specialista La Piana.

Passano appena due minuti e gli ospiti di Pidatella pareggiano: sugli sviluppi di un corner di Ancione è Lucarelli in torsione a saltare più in alto di tutti nel cuore dell’area e a mettere la sfera dove Cavalli non può arrivare. Due gli episodi chiave che, però, non incideranno sul risultato finale. Al 44’ del primo tempo quando i padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione di Raia. E al 34’ della ripresa quando La Piana serve con un filtrante in area Khoris ma Guerriera intercetta con una mano senza che l’arbitro giudichi il fatto punibile con la massima punizione. Sul rilancio la difesa del Paternò è scoperta, Cavalli interviene sulla trequarti anticipando Schinnea ma cadendo si fa male e rimane esamine sul terreno di gioco. Ci si aspetta che l’azione venga interrotta dal direttore di gara o che la palla venga buttata fuori e invece Schinnea prosegue e solo per sua imprecisione non segna. L’arbitro poi, ritornando sui propri passi, assegnerà la punizione al Paternò.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CASTROVILLARI – CITTA’ DI ACIREALE rinv.

DATTILO – MARINA DI RAGUSA rinv.

MESSINA – ROTONDA 0-1

GELBISON – LICATA 1-1

PATERNO’ – BIANCAVILLA 1-1

SANTA MARIA CILENTO – ACR MESSINA 1-1

ROCCELLA – CITTANOVESE 0-2

SAN LUCA – CITTA’ DI S.AGATA 2-1

TROINA – RENDE 2-0

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche