Nella Tenda di San Camillo i funerali di Fratel Leonardo: Acireale e Riposto a lutto FOTO VIDEO -
Catania
23°

Nella Tenda di San Camillo i funerali di Fratel Leonardo: Acireale e Riposto a lutto FOTO VIDEO

Nella Tenda di San Camillo i funerali di Fratel Leonardo: Acireale e Riposto a lutto FOTO VIDEO

Questa mattina alle 10.30 nello spazio esterno della Tenda di San Camillo in contrada Zummo a Riposto, in un clima di commozione generale,  sono stati celebrati i funerali di Fratel Leonardo Grasso, il camilliano catanese ucciso lo scorso sabato da un 52enne che ha appiccato il fuoco nella camera da letto del religioso. Fiamme che, purtroppo, non hanno dato scampo alla vittima.

Le esequie sono state officiate dal Vescovo di Acireale, Antonino Raspanti. Presenti stamane anche i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Acireale e Riposto che hanno proclamato per oggi il lutto cittadino. In prima fila, accanto al feretro,  il sindaco di Acireale, Stefano Alì e l’assessore del Comune di Riposto Nella Casabella, unitamente al comandante della Polizia locale, Fresta e il cerimoniere del Comune marinaro, Salvo Puglisi (nella foto a sinistra).

“Siamo rimasti emozionati e colpiti per la tragicità la drammaticità dei gesti accaduti lo scorso sabato – ha affermato nella sua intensa omelia il Vescovo –  ne siamo rimasti colpiti, andando oltre il gesto, per la storia della sua vita che ha conosciuto un cambio totale e una svolta piena donandosi in questo modo, Fratel Leonardo, si è abbassato, inchinato sulle sofferenze di tanti uomini e donne esclusivamente per gratuità e anche questa sua fine drammatica si inserisce nell’ottica della gratuità proprio per la sua imprevedibilità”.

Potrebbero interessarti anche