Giarre, Natale commercialmente austero. Possibile prolungamento dell'orario di chiusura alle 21 -
Catania
16°

Giarre, Natale commercialmente austero. Possibile prolungamento dell’orario di chiusura alle 21

Giarre, Natale commercialmente austero. Possibile prolungamento dell’orario di chiusura alle 21

La Confcommercio si mobilita nella consapevolezza delle limitazioni connesse alla nota pandemia, tentando di contenere i danni al comparto che ha fortemente risentito delle restrizioni del protocollo sanitario. Il presidente della locale Confcommercio Attilio lo Pò afferma che “il comparto è unito e le iniziative che si stanno organizzando hanno lo scopo di rivitalizzare il centro commerciale naturale”.

“Pur comprendendo le difficoltà – afferma il presidente della Confcommercio Lo Pò – abbiamo apprezzato lo sforzo dell’amministrazione che quest’anno, per la prima volta, anche in anticipo, si è fatto carico delle luminarie natalizie. Quest’anno il Natale è caratterizzato da molteplici limitazioni. Dal ceppo natalizio all’isola pedonale che, per ovvie ragioni di assembramento, sono stati sospesi. Così come tutte le altre iniziative di intrattenimento sociale. Dunque un Natale austero  che si rivolge ad una clientela che sta tornando a frequentare corso Italia e via Callipoli”.

Sabato e domenica scorsi si è registrata una discreta affluenza. In particolare durante le ore mattutine. In molti hanno approfittato del parcheggio gratuito di via Teatro che, nonostante sia incompleto, svolge un ruolo fondamentale nel sistema di mobilità trovandosi nel cuore del centro commerciale naturale.

I commercianti hanno ravvivato le vetrine con luci e arredi natalizi per creare l’atmosfera.  Non è certo un anno scintillante per il commercio, ma gli operatori del terziario di mercato non rinunciano alla voglia di creare nei loro negozi, ma anche nelle strade e nelle piazze della città l’atmosfera natalizia.

Potrebbero interessarti anche