Trading on line: quali sono i libri che un principiante deve leggere? -
Catania
20°

Trading on line: quali sono i libri che un principiante deve leggere?

Trading on line: quali sono i libri che un principiante deve leggere?

Nella vita di ogni giorno sempre di più ci accorgiamo come la formazione e la cultura sono molto importanti ma allo stesso tempo purtroppo vengono spesso svilite e sottovalutate;in realtà ci sono tante storie che dimostrano che tutte le persone che hanno studiato, hanno letto e si sono formate al meglio, alla fine sono riuscite ad avere successo.

Questo discorso vale anche per il settore degli investimenti finanziari e in questo articolo andremo a soffermarci in particolare sul trading on line, disciplina che negli ultimi anni ha avuto grandissimo successo e che è stata però anche molto discussa e criticata.

Le critiche non sono dovute al trading on line in se ma al fatto che, considerando che stiamo parlando di un investimento, il margine di rischio esiste e in alcuni casi è molto alto. Quindi più volte sul web si sono potute leggere tantissime testimonianze di persone, che hanno avuto gravissimi danni finanziari e patrimoniali.

Queste sciagure finanziarie però spesso sono responsabilità del trader principiante che si fa ingannare da pseudo speculatori che gli promettono di guadagnare tantissimi soldi e in poco tempo. Niente di più falso!

La verità è che per imparare a fare trading bisogna studiare, imparare dai più bravi e leggere tanti libri. Per questo motivo ora andremo a consigliare i libri che un trader non può non leggere!

Il trading on line non è un gioco e quindi per avere successo  è indispensabile conoscere almeno le tecniche e i principi base: soprattutto è necessario anche avere una mentalità vincente e saper gestire le proprie emozioni.

Quindi i libri che consiglieremo andranno a toccare tutti questi aspetti:chiaramente non basta la teoria per guadagnare soldi nel trading on line ma sicuramente è un ottimo inizio!

Napoleon Hill: pensa e arricchisci te stesso

Questo libro è considerato un capolavoro nell’ambito finanziario:anche  se infatti non parla nello specifico di trading on line è comunque molto apprezzato da tantissime persone perché tratta un argomento molto importante.

All’interno del libro ci sono un sacco di consigli e di insegnamenti legati alla mentalità finanziaria che dovrebbe avere una persona che vuole diventare ricca:infatti spesso sono proprio i blocchi mentali ed emotivi che frenano il successo di chi inizia un percorso nel trading on line.

Pensa e arricchisci te stesso si può trovare su Amazon a poco prezzo ed ha un altissimo valore dal punto di vista filosofico e finanziario e quindi chi vuole avere successo con il trading on line non può non acquistarlo!

Stefano Fanton: lo Zen e la via del Trader Samurai

Un capolavoro non è un’affermazione esagerata per questo best seller di uno dei trader più famosi italiani, Stefano Fanton, che all’interno di questo libro facendosi forte della sua tantissima esperienza ha deciso di analizzare in maniera capillare uno degli aspetti più importanti del trading on line e cioè quello psicologico.

Purtroppo capita non di rado che anche trader famosi ingenuamente tendono a sottovalutare questo aspetto affermando che non è cosi importante nel trading on line  e che in realtà conta solo conoscere le teorie,le tecniche, i principi base e avere tanti soldi.

Ma i fatti dimostrano il contrario:in questi anni molti trader di successo si sono persi per strada proprio perché a un certo punto del loro percorso con il trading on line si sono fatti tradire dalle loro emozioni, dalle loro manie di grandezza, dal loro ego e nel libro questi aspetti verranno analizzati fino in fondo.

 John Murphy – Analisi tecnica dei mercati finanziari

Anche questo libro è considerato una pietra miliare per chi fa trading on line:alcuni trader di successo arrivano a considerarlo quasi come il vangelo per chi vuole intraprendere questa disciplina in quanto sono consapevoli dell’importanza della conoscenza approfondita dell’analisi tecnica, per poter fare qualunque tipo di operazione finanziaria on line.

Leggendo questo libro si potranno imparare veramente tantissime cose e apprendere tantissimi insegnamenti:ci si potrà tuffare nel mondo complesso dell’analisi tecnica, all’interno della quale le cose più importanti sono gli indicatori tecnici.

Inoltre chi leggerà questo libro imparerà il dato più importante è solo ed esclusivamente quello che può essere estrapolato direttamente dal grafico di prezzo:quest’ultimo per gli analisti tecnici è la sede di tutti i segnali di trading.

Potrebbero interessarti anche