Giarre, una classe di terza dell'Itis "Fermi" in pre quarantena. Positivo al Covid il genitore di uno studente VD -
Catania
16°

Giarre, una classe di terza dell’Itis “Fermi” in pre quarantena. Positivo al Covid il genitore di uno studente VD

Giarre, una classe di terza dell’Itis “Fermi” in pre quarantena. Positivo al Covid il genitore di uno studente VD

Una intera classe in pre quarantena per un potenziale contagio da Covid. Il genitore di uno studente di terza superiore all’Itis Fermi di via Maccarone a Giarre è risultato positivo al Corona virus all’esito del tampone effettuato dopo avere avuto i sintomi tipici della nota pandemia. La famiglia è residente a Riposto.

Immediatamente, la notizia, è stata comunicata a scuola e su direttive del dirigente scolastico Ginardi cautelativamente è stato chiesto ai genitori dei 25 alunni della classe di non presentarsi a scuola in attesa del tampone cui sarà sottoposto lo studente, 15 anni,  in considerazione della convivenza con i propri genitori, ed in particolare per i naturali contati con il padre, che, come detto, è risultato positivo al Covid-19. Si rimane in attesa dell’esito del test, e solo in caso di positività sarà a quel punto decisa la quarantena per l’intera classe.

L’Itis  “Fermi” di via Maccarrone risulta essere pienamente in regola con le prescrizioni del protocollo. Ingressi diversificati, varchi ben definiti, sanificazione di aule e strumenti tecnici eseguita costantemente. All’ingresso principale attivo anche un termoscanner professionale per docenti, personale Ata e alunni, circa un migliaio, molti dei quali residenti nei Comuni della cintura jonica etnea.  Nel video, l’intervista al vice preside dell’Itis, prof.Salvatore Longone.

CLICCA E LEGGI

L’AGGIORNAMENTO

Giarre, confermata positività al Covid di un alunno dell’Itis “Fermi”: classe in quarantena

Potrebbero interessarti anche