Vertenza Buda-Sag: i lavoratori in protesta occupano il Duomo di Giarre VIDEO -
Catania
18°

Vertenza Buda-Sag: i lavoratori in protesta occupano il Duomo di Giarre VIDEO

Vertenza Buda-Sag: i lavoratori in protesta occupano il Duomo di Giarre VIDEO

Clamorosa e decisa protesta dei lavoratori delle autolinee Buda-Sag esasperati perché senza stipendio da quasi due anni, tra rimpalli ed estenuanti lungaggini burocratiche.

Questa mattina i dipendenti delle società si sono riuniti in piazza Duomo e, dopo aver appeso uno striscione abbastanza eloquente (“la mafia uccide, i burocrati pure”) e aver bloccato con delle fascette gli ingressi alla chiesa, hanno occupato l’edificio sacro tentando di raggiungere anche il campanile.

Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Giarre e gli agenti della polizia locale per l’identificazione dei partecipanti.

I manifestanti non demordono ed hanno annunciato di voler mantenere l’occupazione della chiesa ad oltranza sino a quando non incontreranno l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Marco Falcone.

L’assessore Falcone, messo al corrente della vicenda, in tarda mattinata è giunto a Giarre e ha rassicurato i lavoratori che hanno posto fine alla protesta.

CLICCA E LEGGI L’AGGIORNAMENTO

Vertenza Buda Sag, l’assessore regionale Falcone: “Trasferiremo ad AST personale, concessioni e tratte di Buda-Sag” VIDEO

 

Potrebbero interessarti anche