Riposto, riapre il cimitero comunale: ordine e rispetto delle misure di sicurezza -
Catania
16°

Riposto, riapre il cimitero comunale: ordine e rispetto delle misure di sicurezza

Riposto, riapre il cimitero comunale: ordine e rispetto delle misure di sicurezza

Ingressi contingentati e utilizzo dei dispositivi individuali di sicurezza. La riapertura del cimitero comunale di Riposto si è svolta nel pieno rispetto delle regole con i cittadini che hanno diligentemente aderito alle misure di contenimento dei contagi covid-19.
Stamane, sin dalle 7.45, hanno presenziato al cimitero il sindaco Enzo Caragliano, gli assessori Rosario Caltabiano e Carlo Copani, il vice presidente del Consiglio Carmelo D’Urso. Preliminarmente le autorità comunali hanno deposto – dinanzi la cappella monumentale centrale – un omaggio floreale ai defunti per poi effettuare, unitamente a personale dell’Ufficio tecnico e dei Servizi cimiteriali, un rapido sopralluogo nei vari settori del camposanto comunale per verificare il rispetto delle misure di sicurezza e la gestione degli ingressi svoltasi, come detto, con assoluto ordine e, senza alcun tipo di assembramento. Nell’ambito del dispositivo attuato, è stata mobilitata la polizia locale che ha presidiato l’area perimetrale esterna del cimitero e i mezzi del servizio ecologico.
Il sindaco Enzo Caragliano “Abbiamo doverosamente deposto un omaggio floreale ai nostri defunti per poi proseguire in un sopralluogo all’interno del cimitero dove tutto è stato predisposto per tempo perché i cittadini trovassero un ambiente decoroso. In questo senso sono stati spazzati i vialetti e le aiuole. Ringrazio i cittadini per avere accolto con assoluto senso di responsabilità le misure di sicurezza, nella consapevolezza delle refluenze derivanti dalla nota pandemia”.
Il vice sindaco Rosario Caltabiano: “Tutto si è svolto nel massimo ordine e senza particolari difficoltà. La popolazione ha risposto in modo esemplare, ha compreso il significato delle misure ribadite nell’ordinanza sindacale con gli ingressi contingentati e l’utilizzo del solo accesso principale. C’è stata dunque la massima collaborazione dei cittadini e confidiamo che in questa seconda fase non vi siano problemi di ordine pubblico”.

Potrebbero interessarti anche