Riposto, la Polizia locale rafforza i controlli per Pasqua e Pasquetta VIDEO -
Catania
17°

Riposto, la Polizia locale rafforza i controlli per Pasqua e Pasquetta VIDEO

Riposto, la Polizia locale rafforza i controlli per Pasqua e Pasquetta VIDEO

La Polizia Municipale di Riposto, negli ultimi giorni, su disposizione del sindaco di Riposto Enzo Caragliano ha ulteriormente intensificato i controlli sul rispetto dei limiti imposti dalla normativa per il contenimento del Covid-19.

Il corpo di Polizia municipale ripostese, nell’ambito delle attività di monitoraggio del territorio, ha effettuato 360 controlli (a marzo) mentre 446 è il numero delle persone controllate (fino al 9 aprile) per un totale di persone controllate (806), da quando sono entrate in vigore le restrizioni. Nel quadro delle verifiche su strada sono state denunciate 5 persone, 8, invece, quelle sanzionate.

A Riposto il numero delle persone in quarantena è di 89, così ripartite temporalmente: settimana dal 8 al 15 marzo 9; settimana dal 16 al 22 marzo 22; settimana dal 23 al 29 marzo 34; settimana dal 30 marzo al 5 aprile 29; settimana dal 6 al 12 aprile 24. La Polizia locale di Riposto ha complessivamente effettuato 552 controlli domiciliari.

“Nei giorni di Pasqua e Pasquetta – rivela il comandante della Polizia locale di Riposto, Angelo Di Grazia – i controlli saranno intensificati poichè prevediamo un significativo incremento di persone, in larga parte gitanti, che, violando le attuali restrizioni, tenteranno di raggiungere la zona del lungomare o la spiaggia e, in questo senso, pattuglie andranno a monitorare eventuale flussi veicolari lungo le principali direttrici con posti di controllo e attività di monitoraggio interforze per contenere i contagi da Covid. Le pattuglie presiederanno nelle ore diurne e serali i nodi maggiormente nevralgici. Rinnoviamo preventorio l’invito alla collaborazione e a restare a casa nell’interesse comune dei salvaguardare la salute”.

Potrebbero interessarti anche