Covid-19, controlli dei Cc al Tondo Gioieni: 42 le sanzioni contestate VIDEO -
Catania
12°

Covid-19, controlli dei Cc al Tondo Gioieni: 42 le sanzioni contestate VIDEO

Covid-19, controlli dei Cc al Tondo Gioieni: 42 le sanzioni contestate VIDEO

Sono stati intensificati i servizi di prossimità posti in essere dai Carabinieri della Stazione di piazza Verga e finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo al monitoraggio degli spostamenti ingiustificati di auto e pedoni rispetto alle ordinanze per il contenimento dei contagi derivanti da Covid19.

Diverse pattuglie dell’Arma si sono concentrati lungo la circumvallazione con particolare riguardo al nodo viario del tonto Gioeni. 300 le autovetture controllate su strada: 42 automobilisti  non sono riusciti a giustificare i loro spostamenti in ragione di comprovate esigenze e necessità, come previsto da normativa in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e pertanto sono stati sanzionati poiché non giustificavano i loro spostamenti in ragione di comprovate esigenze e necessita’, come previsto da normativa in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. 

L’importo delle sanzioni ammonta a complessivi 8 mila euro. Ulteriori sanzioni per un importo di 4 mila euro sono state contestate per varie inosservanze del Codice della Strada.

Potrebbero interessarti anche