Coronavirus a Aci Castello, creato conto corrente solidale. Il sindaco dona la sua indennità -
Catania
15°

Coronavirus a Aci Castello, creato conto corrente solidale. Il sindaco dona la sua indennità

Coronavirus a Aci Castello, creato conto corrente solidale. Il sindaco dona la sua indennità

Il Comune di Aci Castello ha reso noto che ha attivato un conto corrente dedicato alle eventuali donazioni da parte di coloro che intendono sostenere i cittadini castellesi che versano in difficoltà economiche a seguito della emergenza sanitaria da Covid 19.

Si attiva quindi un sottoconto di tesoreria vincolato – così come previsto dal decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, art. 99 comma 5 – intestato a “donazioni emergenza coranavirus”.

Il sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra ha donato la sua intera indennità spettante per il mese di marzo ai castellesi che si sono trovati in difficoltà economiche a seguito della emergenza sanitaria da Covid 19.

Il primo cittadino è stato tra i primi a fare una donazione attraverso il conto corrente dedicato attivato per tale scopo presso la tesoreria comunale.

Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico sia dall’Italia sia dall’Estero usando le seguenti coordinate bancarie: Creval Spa – Agenzia di Aci Castello – iban IT44J0521626102000000091849 – BIC SWIFT BPCVIT2S – intestato al Comune di Aci Castello

Potrebbero interessarti anche