D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
14°

D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Acireale reti bianche col Messina. In Eccellenza poker della capolista Paternò, di misura il Giarre. In Promozione Aci Sant’Antonio con un piede in Eccellenza, bene Motta, Taormina non molla. Caltagirone battuto. In Prima categoria Calcio Belpasso in vetta e forza cinque, Belpasso subito dietro, cinquine anche per Aci Bonaccorsi e Russo. Mazzarrone sempre più in Promozione.

In Serie D termina a reti bianche il match tra Acireale e Messina. Gli acesi allenati da Pagana, nell’incontro di alta classifica, non incidono e si ritrovano fuori dalla zona playoff.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

ACR MESSINA – LICATA 3-2

CASTROVILLARI – ROCCELLA 0-2

CITTA’ DI ACIREALE – MESSINA 0-0

GIUGLIANO – BIANCAVILLA 3-0

PALERMO – NOLA 4-0

PALMESE – MARSALA 0-0

SAN TOMMASO – MARINA DI RAGUSA 1-1

SAVOIA – CORIGLIANO 3-1

TROINA – CITTANOVESE 1-0

 

Nel girone B di Eccellenza cala io poker la capolista Paternò. Al Falcone Borsellino i rossoblu di mister Catalano superano il Gela con le doppiette di Carioto e La Piana e proseguono la marcia verso la promozione diretta in D con sette lunghezze di margine dalla diretta inseguitrice.

Al Giarre basta la rete del solito bomber Simone Abate che decide la gara di Rosolini al 19’ del primo tempo. Imbucata di Viglianisi a destra per la velocità di Leotta che si presenta davanti al portiere, bravo a frenarlo col piede, ma la sfera vagante viene raccolta appunto da Abate che si rivela letale nel tap in. I gialloblu di Rapisarda si portano a quota 43 punti, alla pari col Palazzolo e in corsa per l’ultimo posto utile per i playoff.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

CITTA’ DI ROSOLINI – GIARRE 0-1

ENNA – ATLETICO CATANIA 6-0

MASCALUCIA SAN PIO X – ACICATENA 2-1 (SABATO)

PATERNO’ – GELA 4-1

RAGUSA – CARLENTINI 2-1

SANTA CROCE – REAL SIRACUSA BELVEDERE 2-2

SPORTING PEDARA – PALAZZOLO 0-2

Riposa: CITTA’ DI SANT’AGATA

 

Nel girone C di Promozione dopo due gare a digiuno ritrova la vittoria l’Aci Sant’Antonio di Torrisi che ormai è con un piede in Eccellenza. Quattro le marcature che hanno permesso ai santantonesi di sconfiggere la Gescal. Apre le danze Daniel Aleo al 18’ del primo tempo e due minuti dopo lo segue Sinatra. Accorciano le distanze gli ospiti ma nella ripresa prima il solito Aleo (4’) e Gulisano (25’) chiudono la pratica.

I biancorossi del Motta Sant’Anastasia ottengono la seconda vittoria consecutiva in casa del Valdinisi. L’undici di Jemma rimane quinto a 44 punti tentando di mantenere un posto al sole.

Posto al sole che insegue ancora il Taormina di Di Mauro che ritrova i tre punti dopo tre gare. Al Bacigalupo Ardizzone porta in vantaggio i suoi. A dieci dal termine sembra una beffa il gol del pareggio del Milazzo ma Missale, entrato nel finale, firma al 94’ il gol vittoria.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ACI SANT’ANTONIO – GESCAL 4-1

CICLOPE BRONTE – ATLETICO MESSINA 0-1 (SABATO)

CITTA’ DI MISTERBIANCO – CITTA’ DI CALATABIANO 0-0

MESSANA – REAL ACI 2-1 (SABATO)

SPORTING TAORMINA – MILAZZO 2-1 (SABATO)

SPORTING VIAGRANDE – PALAGONIA 2-1 (SABATO)

VALDINISI – MOTTA SANT’ANASTASIA 1-3

VILLAGGIO SANT’AGATA – JONICA 0-2

 

Nel girone D di Promozione incassa la sconfitta il Caltagirone in casa dell’Augusta ma per i biancorossi di mister Evola prosegue la corsa agli spareggi per il salto di categoria.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

ARMERINA – CLIMITI PRIOLO 2-3

ATLETICO SCICLI – MODICA 1-2

CITTA’ DI COMISO – DON BOSCO 3-2

FRIGINTINI – VIRTUS ISPICA 1-2

MEGARA AUGUSTA – CALTAGIRONE 3-0 (SABATO)

POZZALLO – LEONFORTESE 3-0

SIRACUSA – FLORIDIA 4-0

SPORTING EUBEA – RG 0-1

 

Nel girone E di Prima categoria cinquina del Calcio Belpasso ai danni dello Zafferana e +1 in classifica per gli uomini di Stella.

Impatta sul pari il Belpasso di D’Antone in casa del Militello Val di Catania. Vantaggio giallorosso al 43’ del primo tempo con Fisichella ma gli ospiti pareggiano dopo appena quattro minuti con Di Mauro.

Altre cinquine da parte delle inseguitrici. L’Aci Bonaccorsi si sbarazza del Pedara con le doppiette di D’Urso e Bonelli e con la rete di Mangano mentre in trasferta la Russo Sebastiano supera il Città di Catania grazie a Sciuto, Rasà, Varrica (doppietta) e Cartellone.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

ACI BONACCORSI – PEDARA 5-0 (SABATO)

CALCIO BELPASSO – ZAFFERANA 5-0 (SABATO)

CITTA’ DI CATANIA – RUSSO SEBASTIANO 1-5

GIARDINI NAXOS – ATLETICO MASCALUCIA 0-1 (SABATO)

LEO SOCCER – CASTEL DI JUDICA 2-1

MILITELLO VAL DI CATANIA – BELPASSO 1-1

RIPOSTO – MASCALUCIA 0-2

 

Nel girone F di Prima categoria il Mazzarrone prosegue a vele spiegate verso la Promozione. La formazione di Samuele Costanzo piega le resistenze del Pro Ragusa con Libro e Castorina nella prima parte del match e con Gentile e Dramè nella seconda.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

CITTA’ DI CANICATTINI – SANTA LUCIA 2-1

MAZZARRONE – PRO RAGUSA 4-0

PACHINO – CITTA’ DI FRANCOFONTE 2-1

RINASCITANETINA – PORTOPALO 1-0

VIZZINI – PER SCICLI 0-3

Riposa: ATLETICO SANTA CROCE e CITTA’ DI CHIARAMONTE

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche