Catania, spaccio a San Cristoforo: arrestato un pusher e segnalati due giovani assuntori -
Catania
13°

Catania, spaccio a San Cristoforo: arrestato un pusher e segnalati due giovani assuntori

Catania, spaccio a San Cristoforo: arrestato un pusher e segnalati due giovani assuntori

I Carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Catania, nella flagranza di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, hanno arrestato il 38enne catanese Giovanni MUNZONE.

I militari, nell’ambito di un piano per il contrasto all’attività di spaccio nel quartiere di San Cristoforo, avevano predisposto un servizio per il monitoraggio della zona compresa tra le vie Concordia, Testulla e Scaldara.

In particolare hanno notato come gli acquirenti, a bordo delle proprie autovetture, contattassero lo spacciatore “di turno” che, ricevuta l’ordinazione, si allontanava dal luogo di contatto con il “cliente” per andare a prelevare da un nascondiglio la droga da consegnare all’assuntore il quale, a sua volta, temporeggiava effettuando un percorso a bordo del veicolo e rincontrarsi poi con lo spacciatore effettuando, solo allora, lo scambio soldi-dose.

Al fine di porre indiscutibilmente il MUNZONE di fronte alle proprie responsabilità, i militari hanno bloccato due acquirenti che, vistisi scoperti, hanno immediatamente consegnato loro la dose di crak dichiarando d’averla appena acquistata dal MUNZONE che, quindi, è stato bloccato e trovato in possesso della banconota da dieci euro appena ricevuta.

L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria, mentre i due giovani acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Potrebbero interessarti anche