Abiti in pizzo, eleganza sempre intramontabile -
Catania
28°

Abiti in pizzo, eleganza sempre intramontabile

Abiti in pizzo, eleganza sempre intramontabile

Un abito in pizzo non passa mai di moda, e negli ultimi tempi è un trend davvero molto apprezzato, così come dimostrano le sfilate e i red carpet.

Si tratta di un capo perfetto in ogni stagione ma soprattutto, indicato per ogni evento: basta saperlo abbinare nel modo giusto et voilà! si è pronti per una cerimonia o per un cocktail in terrazza.

Per chi vuole indossare un abito da giorno in pizzo, non c’è niente di meglio che optare per modelli corti e, perché no, dai colori vivaci. Stupendi sono i vestiti che riportano pizzo e ricami assieme, un outfit estremamente femminile e che, data la sua complessità d’insieme, sta bene anche abbinato ad un semplice paio di sandali bassi.

Chi, invece, desidera distinguersi con un capo particolare, non può prescindere da un abito in pizzo lungo, ma con gonna-sottoveste corta sotto: un particolarissimo abbinamento che con un tacco alto rende l’outfit stiloso e perfetto per una cerimonia mattutina. Come sempre, ricordiamo che con un capo del genere stanno bene accessori minimalisti e, di sicuro, borse piccole da portare a tracolla o a mano.

Molto gettonati sono gli abiti sottoveste con inserti in pizzo, modelli maggiormente indicati per un evento serale che vanno rigorosamente abbinati con accessori discreti e monocolore, così che si possa evidenziare tutta la femminilità di un capo che rende ogni donna sensuale.

Per chi, di sera, vuole fare faville con un abito nero corto in pizzo, allora può scegliere un modello come quello proposto da Twinset in pizzo macramè a manica lunga e fondo smerlato, con sottoveste abbinata tono su tono. Si tratta dei uno degli abiti eleganti più trendy del catalogo, disponibile anche nella frizzante colorazione amarena.

Passando proprio ai colori vivaci, perfetti sia per un evento mondano di mattina, che per una serata, sono gli abiti in pizzo colorati, magari in una tonalità intensa come il giallo oro o il rosso. Attenzione, però, a scolli e tagli sexy, così come alle trasparenze tipiche di questa tipologia di abiti. In tal senso, è bene verificare che l’abito sia adatto al contesto o comunque si possa ovviare e organizzarsi di conseguenza, magari indossando un capospalla.

Chi invece vuole un modello più semplice, può optare per un abito monocolore con pochi ma essenziali inserti in pizzo, magari sul fondo a dare verve alla gonna oppure allo scollo, così da mettere in evidenza la scollatura con garbo e classe.

È bene considerare che un abito in pizzo è un capo molto elegante, che indossato con delle décolleté è un classico degli eventi formali, ma già abbinato ad un paio di anfibi neri offre uno stile urban decisamente caratteristico, specie se corredato da giacca di pelle e maxi borsa.

Altra storia ancora sono gli abiti in pizzo boho chic, dove merletti e volant si susseguono in un insieme decisamente romantico e fuori tempo, pensato per uno stile particolare ma adatto ad un evento come un matrimonio boho o country chic.

Potrebbero interessarti anche