D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
17°

D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Acireale a ridosso dei playoff. In Eccellenza la capolista Paternò non conosce il sapore della sconfitta, Giarre riposa. In Promozione Aci Sant’Antonio fa tredici, ottimo Taormina, bis Motta, superbo Calatabiano. Scoppola Caltagirone. In Prima categoria botta e risposta belpassesi, ok Militello, bene Russo e Riposto. Mazzarrone a +10.

 

In Serie D ritorna prepotentemente a ridosso della zona playoff l’Acireale di Peppe Pagana che piega all’Aci e Galatea il Marsala. I granata aprono le danze con un penalty trasformato dall’argentino Nicolas Rizzo e trovano il raddoppio con il giovane Alessandro Arena. Inutile la rete della formazione ospite.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

ACR MESSINA – MARINA DI RAGUSA 0-1

CITTA’ DI ACIREALE – MARSALA 2-1

CORIGLIANO – BIANCAVILLA 2-0

GIUGLIANO – ROCCELLA 3-2

NOLA – LICATA 2-0

PALERMO – MESSINA 2-0

PALMESE – CASTROVILLARI 3-4

SAVOIA – CITTANOVESE 3-0

TROINA – SAN TOMMASO 0-1

 

Nel girone B di Eccellenza la capolista Paternò non conosce il sapore della sconfitta. Al Falcone Borsellino va in scena il big match contro il Palazzolo e per gli uomini di Gaetano Catalano è un incontro da non fallire assolutamente. I rossoblu, davanti ad oltre 2000 spettatori, hanno conquistato l’intera posta in palio rimanendo a +6 sulla diretta inseguitrice Città di S.Agata.

La strada per i padroni di casa si mette in discesa dal 41’ del primo tempo quando Fichera viene espulso per doppia ammonizione. Il risultato si sblocca al 25’ della ripresa: punizione di Privitera, Cocuzza stoppa di petto, si allunga un po’ il pallone ma riesce a spingerlo in porta con un tocco di punta che inganna tutti, portiere compreso. A tempo scaduto il nuovo acquisto Aurealiano esce bene palla al piede e serve con un gran tocco di esterno Cortese che s’invola verso la porta e da fuori area lascia partire una bordata che s’infrange sulla traversa, sulla respinta arriva Daniele Scapellato che controlla, effettua una finta, spiazza l’estremo difensore e deposita la palla in gol per l’apoteosi.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

CARLENTINI – GELA 6-0

CITTA’ DI ROSOLINI – ATLETICO CATANIA 4-0

CITTA’ DI S.AGATA – ACICATENA 4-0

MASCALUCIA SAN PIO X – SPORTING PEDARA 1-1 (SABATO)

PATERNO’ – PALAZZOLO 2-0

RAGUSA – REAL SIRACUSA BELVEDERE 2-0 (SABATO)

SANTA CROCE – ENNA 1-0

Riposa: GIARRE

 

Nel girone C di Promozione la capolista Aci Sant’Antonio di mister Torrisi festeggia tredici vittorie consecutive battendo di misura l’Atletico Messina con una rete di Diego Giuffrida al 36’ del secondo tempo.

Vittoria casalinga per il Taormina di Di Mauro che con Missale e Zagami chiude la pratica Valdinisi e rimane quarta in classifica.

Un gradino sotto c’è il Motta Sant’Anastasia allenato da Jemma che torna dalla trasferta in casa del Villaggio Sant’Agata con tre punti.

Grande prestazione del Calatabiano che al Calanna piega la Gescal. La formazione di Lu Vito ha fatto il bello e il cattivo tempo segnando tre reti, fallendo un calcio di rigore e mancando l’appuntamento col gol altre due volte per la troppa fretta degli attaccanti.

Dopo 60 secondi il vantaggio dei padroni di casa: Raiti appoggia palla a Cantarella che serve in area Cannata il quale, a due passi dal portiere e sul dischetto del rigore, stoppa con il petto e in rovesciata insacca un eurogol. Il raddoppio arriva al 12’ della ripresa con Musumeci che insacca su un assist al bacio dalla destra di Cannata. L’indiavolato Cannata al 27’, servito da Tornitore, viene atterrato in area con il direttore di gara che decreta il penalty. Lo stesso attaccante, però, dal dischetto si fa ipnotizzare da Arrigo che si allunga in angolo. A tempo scaduto azione corale del Calatabiano che si conclude con il tris di Tornitore.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ACI SANT’ANTONIO – ATLETICO MESSINA 1-0

CITTA’ DI CALATABIANO – GESCAL 3-0 (SABATO)

CITTA’ DI MISTERBIANCO – MILAZZO 0-2

MESSANA – CICLOPE BRONTE 1-0 (SABATO)

PALAGONIA – REAL ACI 0-3

SPORTING TAORMINA – VALDINISI 2-1 (SABATO)

SPORTING VIAGRANDE – JONICA 0-3

VILLAGGIO SANT’AGATA – MOTTA SANT’ANASTASIA 0-2

 

Nel girone D di Promozione scoppola esterna per il Caltagirone che nonostante la sconfitta rimane ugualmente in zona playoff.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

ARMERINA – SPORTING EUBEA 0-0

ATLETICO SCICLI – LEONFORTESE 1-2

CITTA’ DI COMISO – RG 2-0

FLORIDIA – CLIMITI PRIOLO rinv.

MEGARA AUGUSTA – VIRTUS ISPICA 1-0 (SABATO)

MODICA – DON BOSCO 2000 5-1

POZZALLO – FRIGINTINI 2-1

SIRACUSA – CALTAGIRONE 3-0

 

Nel girone E di Prima categoria prosegue il botta e risposta tra le due belpassesi, separate da una sola lunghezza in classifica. La capolista Belpasso ha sconfitto 2-0 l’Aci Bonaccorsi in trasferta mentre il Calcio Belpasso ha calato il tris sul fanalino di coda Leo Soccer.

Quinto successo consecutivo per il Militello che tra le mura amiche supera l’Atletico Mascalucia. Fisichella apre le marcature per i giallorossi di Costa al 47’ del primo tempo che poi incassano al 35’ della ripresa il pareggio siglato da Di Grazia. Gol vittoria di Spadaro che incorna su calcio d’angolo, a quattro dal termine, facendo esplodere i tifosi.

Tris della Russo Sebastiano che a Pedara incassa altri punti utili per i playoff. Dumitrascu, D’Angelo e D’Urso firmano il successo per i ragazzi di Seminara.

Tennistico il Riposto di mister Giordano ai danni del malcapitato Castel di Judica. Tripletta di uno scatenato Antonio Di Dio, rigore di Finocchiaro e altre reti firmate Scandura e Ventaloro. -8 dalla zona playoff che rimane un sogno gialloverde.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

ACI BONACCORSI – BELPASSO 0-2 (SABATO)

CALCIO BELPASSO – LEO SOCCER 3-0 (SABATO)

CITTA’ DI CATANIA – MASCALUCIA 1-1

GIARDINI NAXOS – ZAFFERANA 2-0 (SABATO)

MILITELLO VAL DI CATANIA – ATLETICO MASCALUCIA 2-1

PEDARA – RUSSO SEBASTIANO 0-3

RIPOSTO – CASTEL DI JUDICA 6-0

 

Nel girone F di Prima categoria la capolista Mazzarrone batte 3-0 Per Scicli e vola a +10 sugli avversari. Per la formazione di Costanzo vanno in rete Favara, Lupica Cavaliere e Ascia.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

CITTA’ DI CANICATTINI – PORTOPALO 0-1 (SABATO)

CITTA’ DI CHIARAMONTE – ATLETICO SANTA CROCE 2-1

MAZZARRONE – PER SCICLI 3-0

PACHINO – PRO RAGUSA 2-0

VIZZINI – RINASCITANETINA 1-2

Riposa: SANTA LUCIA e CITTA’ DI FRANCOFONTE

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche